Pecchia del Parma: “Affronteremo una squadra abituata a questi momenti e a gestire la tensione”

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia si è rivolto ai media in conferenza stampa prima dell'incontro prossima partita contro il Cagliari. Pur avendo ottenuto una sola vittoria finora in questa stagione, Pecchia ha espresso il desiderio della sua squadra di voltare pagina e di dare continuità a partire dalla partita contro il Cagliari.

Pecchia ne ha sottolineato l'importanza del loro stile di gioco, affermando: “Dobbiamo fare affidamento sulle nostre giocate di qualità per cercare gol con velocità, dobbiamo fidarci delle nostre forze. Ci saranno momenti in cui la partita potrà prendere una piega diversa e dovremo adattarci. Sarà il gioco stesso a dettare tali requisiti. Dovremo giocare allo stesso livello del Cagliari”.

Il tecnico del Parma ha sottolineato anche le possibili criticità dell'intera gara: “Loro sono una squadra di grande esperienza, con grande fisicità ed è allenata da un allenatore competente. Indipendentemente dal loro stato di forma attuale, c'è tanto dietro questa partita, ma alla fine vale tre punti come tutte le altre. Vogliamo giocarcela al massimo delle nostre potenzialità”.

Pecchia ha paragonato il campionato ad una maratona, sottolineando la necessità di equilibrio e serenità. Ha aggiunto: “Dobbiamo imparare da ogni partita per migliorarci. Non posso giudicare come vengono gestite le situazioni nelle altre squadre, ma penso che affronteremo una squadra non giovane come la nostra, ma abituata a vivere questi momenti e a gestire la tensione”.

La posta Pecchia del Parma: “Affronteremo una squadra abituata a questi momenti e a gestire la tensione” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

La Juventus non ha ancora subito gol dopo le prime sei partite della stagione: cosa rende la difesa di Thiago Motta la migliore difesa d'Europa?

Next Post

Il difensore dei Young Apostoli Rurf Abdul Rahman promette di brillare nonostante il cambio di posizione – Ghana Ultime notizie di calcio, risultati in tempo reale, risultati