Pavlovic leader nato per proteggere la difesa del Milan a soli 23 anni


Con l'arrivo di Strahinja Pavlovic Milano, Wayne Girard scrive che è un acquisto di prestigio, un vero leader nato che proteggerà la difesa rossonera per gli anni a venire.

'Strahinja', un nome che simboleggia forza e fortezza in tutti i Balcani. Uno che veniva dato a coloro che proteggerli dagli spiriti maligniinstillando paura e scacciando i demoni. Folklore, sicuramente, ma forse c'è qualcosa che spiega come il Milan vede il suo nuovo acquisto come protettore del suo regno. Come molti grandi leader prima di lui, gli piace persino leggere i classici e i saggi storici.

Strahinja Pavlovicche misura 194 cm, è una fortezza di uomo. Data la sua velocità, forza e abilità aerea, ha iniziato la sua carriera professionistica a soli 17 anni per la squadra serba del Partizan Belgrado. È sorprendente pensare che sia quasi da sei anni nel calcio professionistico, avendo appena compiuto 23 anni. Pavlovic è diventato un pilastro del Partizan insieme al veterano Bojan Ostojic, dimostrando di essere una coppia impressionante mentre la squadra della capitale ha vinto una Coppa di Serbia contro i rivali di sangue della Stella Rossa di Belgrado. I tifosi della Stella Rossa non apprezzeranno il paragone con la loro leggenda, ma Pavlović mostrava segni che ricordavano in modo inquietante Nemanja Vidić.

Individuato rapidamente, è quasi arrivato in Italia prima del nuovo decennio con Lazioma l'affare è saltato all'ultimo minuto. Il serbo è poi diventato un investimento per l'AS Monaco, ma ha dovuto affrontare due prestiti, prima al Cercle Brugge e poi al Basilea, dopo essere diventato la quinta scelta della squadra del croato Niko Kovač. Avendo deciso di aver bisogno di un tempo di gioco costante e di una casa garantita, PavloviC trasferito al vivaio di sviluppo della Red Bull Salisburgo.

In Austria, si è subito incastrato. Come partente di set, ha assicurato i cancelli della Red Bull mentre marciava verso il titolo della Bundesliga. Dopo 71 presenze e sei gol, una squadra italiana ha chiesto di nuovo informazioni su di lui, ma questa volta, era una squadra che stava attraversando una rivoluzione prospera con un nuovo, innovativo allenatore.

Pavlovic può essere il presente e il futuro del Milan

“È un sogno che si avvera. Ricordo quando ho giocato a San Siro due anni fa, l'atmosfera era incredibile. Non vedo l'ora di giocare qui, ma questa volta con i tifosi che mi applaudono,” Pavlovic ha detto in le sue prime parole per MilanoHa scelto il numero 31, proprio come un'ex leggenda rossonera nota per la sua fisicità e abilità, Jaap Stam.

Avendo formato un solido rapporto commerciale tra i due club l'anno scorso con la firma di Noah Okafor, i 18 milioni di euro saranno visti come una cifra saggia in poco tempo. Ironicamente, i due condividono lo stesso compleanno, con l'ala di appena un anno più grande (nato nel 2000).

Paulo Fonseca deve essere contento di questo acquisto, dato che il serbo gli dà una garanzia in difesa che gli permetterà di pressare pesantemente dalle posizioni centrali, rafforzando il possesso palla nella metà campo avversaria. Considerando che ha segnato tre colpi di testa la scorsa stagione, ottiene una minaccia in più anche dai calci d'angolo.

Fonseca non solo ottiene sangue giovane nella retroguardia, ma qualcuno su cui il suo club può contare immediatamente, così come per gli anni a venire. Pavlovic è più di un semplice calciatore, è un moderno generale militare che trae ispirazione dai grandi strateghi dell'antichità e la porta sul campo da calcio.

Prev Post

Ajax e Bologna interessati all'escluso della Juventus

Next Post

Rennes, Parma e Monza Interessano Cancellieri