I Mets di New York esterno Brandon Nimmo salterà la partita di lunedì sera contro il Nazionali di Washington dopo essere svenuto nella sua stanza d'albergo durante la notte e aver sbattuto la testa cadendo.
Responsabile dei Mets Carlos Mendoza ha detto che Nimmo si è tagliato la fronte, ma non ha riportato una commozione cerebrale.
“Ha fatto tutti i test questa mattina”, ha detto Mendoza. “Voleva assicurarsi che non ci sfuggisse nulla. Fortunatamente, tutto è risultato negativo, quindi penso che siamo stati fortunati”.
Nimmo ha detto di essersi svegliato non sentendosi bene intorno alle 5:15 del mattino. È andato in bagno, ha avuto crampi ed è svenuto. Quando si è ripreso e si è alzato da terra, sanguinava dalla testa e non era sicuro del perché. Ha chiamato gli allenatori dei Mets, che sono andati nella sua stanza per assisterlo.
Nimmo è andato in ospedale lunedì per degli accertamenti, tra cui una TAC, ma è arrivato allo stadio prima dell'inizio della partita e ha parlato ai giornalisti con una benda sulla fronte. Ha detto che, per precauzione, non sarebbe stato disponibile per giocare lunedì sera, ma sperava di tornare in campo molto presto.
“Ha un taglio piuttosto grande”, ha detto Mendoza.
Nimmo è con i Mets da nove stagioni. Il trentunenne esterno ha una media battuta di .247 con 13 home run, 50 RBI, il massimo della squadra, e un OPS di .815 in 77 partite questa stagione, il che lo rende un forte candidato per guadagnarsi la sua prima selezione All-Star questo mese.
Domenica, Nimmo ha realizzato il suo 100° fuoricampo in carriera e un doppio RBI, quando i Mets hanno perso 10-5 contro Houston in 11 inning.
Jeff McNeil è partito come esterno sinistro quando New York ha aperto una serie di quattro partite contro i Nationals.