In casa inter non si fa altro che parlare della trattativa imbastita con l’entourage di Paulo Dybala. L’attaccante argentino è un obiettivo dei nerazzurri, con Simone Inzaghi che lo vorrebbe nel suo scacchiere offensivo dal ritiro di Luglio. Ma Paulo Dybala vale i sei milioni di euro più bonus che chiede alla dirigenza nerazzura?
PAULO DYBALA HA DETTO ADDIO ALLA JUVENTUS DOPO SETTE STAGIONI
Prelevato dal Palermo del compianto Maurizio Zamparini, Paulo Dybala con la Juventus ha vinto di tutto in Italia. Dopo sette lunghe stagioni con i bianconeri, in cui è stato anche capitano, ha deciso di dire addio a parametro zero senza rinnovare il contratto. Termina così un’era, dove l’attaccante argentino verrà ricordato dai tifosi della Juventus per le sue prodezze in campo. Ma da quando Dybala non fa veramente la differenza sul rettangolo di gioco?
CALCIOMERCATO INTER, DYBALA NEL MIRINO: TRATTATIVA IMBASTITA MA PER ORA FERMA
Giuseppe Marotta, dopo l’addio di Dybala alla Juventus, ha fiutato “l’affare” per l’Inter. Il dirigente nerazzurro si è messo subito all’opera contattando l’entourage del giocatore e imbastendo così la trattativa per portarlo alla corte di Simone Inzaghi già da Luglio. Negli ultimi giorni sembrava esserci positività sulla situazione (c’era solo da limare un milione di euro tra la domanda e l’offerta) ma la trattativa si è improvvisamente bloccata. Le parti, molto probabilmente, riprenderanno i dialoghi ad inizio Luglio. Nel contempo, però, su Dybala sono piombate società come il Real Madrid ed il Newcastle dei nuovi sceicchi. I due clubs esteri fanno sul serio e sono realmente interessati alle prestazioni della Joya.
MAROTTA….RISPARMIATI I SOLDI: DYBALA NON VALE I SEI MILIONI DI EURO A STAGIONE CHE PRETENDE
Forse questa situazione di blocco per l’Inter è vantaggiosa. Paulo Dybala, tutto sommato, non vale i sei milioni di euro a stagione più bonus che pretende dalla società nerazzurra. Con questa cifra Marotta potrebbe investire su uno o più giovani promettenti, senza contare che l’attacco è più che completo, con il ritorno imminente di Romelu Lukaku, Edin Dzeko, Lautaro Martinez ed il neo acquisto Henrikh Mkhitaryan dalla Roma (ques’tultimo più trequartista). Nell’ultima stagione Paulo Dybala con la Juventus ha saltato praticamente due terzi di stagione, senza mai fare la differenza sul campo. La società bianconera, infatti, non ha rinnovato il contratto a Dybala ed ha fatto benissimo. Pretendere delle cifre del genere dopo una stagione altalenante è da folli. Marotta, buon intenditore di calcio, dovrebbe desistere e lasciarlo andare all’estero. I soldi, in questo caso, sarebbero risparmiati ed investiti molto meglio.
LEGGI ANCHE
- Interisti incazzati con Calhanoglu: “In una frase ha buttato mer*a su Inzaghi. Se diceva che Radu è una pippa faceva meno danni!”
- I milanisti si schierano con Calhanoglu: “Ha ragione, il derby di ritorno lo ha perso Inzaghi anche se non ci frega nulla degli ex”
- Inter, Dybala rifiuta: fine del sogno per gli interisti, c’è un’altra big