Il secondo pareggio segnato ieri dal Cagliari contro l'Inter era “dubbio” per un fallo di mano di Gianluca Lapadula.
È quanto scrive oggi nell'edizione cartacea del quotidiano milanese Gazzetta dello Sport, via FCInterNews.
Il Cagliari si è rifatto da un gol sotto due volte Inter ieri sera.
Il primo dei due gol dei sardi è arrivato grazie all'attaccante della Roma Eldor Shomurodov. Poi, il secondo gol è stato segnato dal centrocampista Nicolas Viola.
E per la Gazzetta restano grandi interrogativi sul secondo gol.
Il problema non è il gol di Viola in persona. Il 34enne era in posizione di-gioco e ha concluso bene.
Ma, sostiene la Gazzetta, è strano che l'arbitro Francesco Fourneau non abbia annullato il gol per un'azione poco prima della conclusione viola.
Pareggio Cagliari-Inter “dubbio” per pallamano di Lapadula
In Viola c'è l'ex attaccante di Milan e Genoa Gianluca Lapadula. I due sostituti si sono uniti per regalare al Cagliari il secondo pareggio.
Lapadula aveva conquistato il pallone in un duello con il difensore dell'Inter Francesco Acerbi.
E se il 34enne aveva sicuramente fatto bene a usare la sua forza e la sua anticipazione per arrivare sulla palla davanti ad Acerbi e poi voltare le spalle al difensore dell'Inter, c'era un grosso problema.
Il replay mostra che la palla si è staccata palesemente dal braccio di Lapadula.
Ed è questo l'appello subito lanciato da diversi giocatori dell'Inter.
C'è stato un controllo del VAR, come sempre accade quando si tratta di gol. Ma alla fine Fourneau e il suo VAR hanno deciso di concedere il gol.
Evidentemente la decisione è stata che, che ci sia stato o meno il contatto del braccio dell'attaccante del Cagliari con la palla, si è trattato di un incidente.
Ciò evidenzia un certo problema nelle situazioni di pallamano offensive poiché la regola cambia secondo cui non tutti questi fallimenti di mano sono motivo per annullare il gol.
Ma per la Gazzetta la situazione resta molto “dubbia”.

Lapadula ha controllato la palla con il braccio, intenzionalmente o meno, e quindi probabilmente il gol non avrebbe dovuto reggere, sostiene il giornale.