Nel corso di un evento commerciale a Bergamo, l’ex attaccante dell’Atalanta Alejandro “Papu” Gomez ha parlato a Sky Sport (tramite Calciomercato) sul suo legame duraturo con il club e sulla sua recente riconciliazione con l'allenatore Gian Piero Gasperini.
Gomez, il cui viaggio all'Atalanta si è concluso bruscamente nel 2021 a causa di una lite con Gasperini, ha elogiato il recente gesto di riconciliazione del manager. “Gasp ha fatto un gesto straordinario: sapeva che vivevo qui e mi ha chiamato dicendo che dovevamo incontrarci. Mi ha detto che ci tiene a me. Insieme abbiamo fatto tanto per l'Atalanta. Abbiamo cenato nella città alta, chiacchierando per tre o quattro ore, soprattutto di calcio. È stato bellissimo”, ha raccontato Gomez.
Attualmente fuori gioco a causa di una squalifica di due anni per doping ricevuta mentre giocava per il Monza, Gomez ha anche parlato delle prospettive dell'Atalanta nella prossima Champions League. “Ci vorrà un po' di tempo per abituarsi, ma sarà sicuramente emozionante, con molte squadre forti. Per l'Atalanta sarà tutto nuovo e sarà emozionante vederla sfidare certe grandi squadre: sette o otto anni fa, questo era inimmaginabile”, ha detto. Quando gli è stato chiesto del potenziale dell'Atalanta nella competizione, Gomez ha espresso fiducia: “Sono le squadre italiane più europee, possono andare lontano. Andrò allo stadio? Forse, ma ho sempre paura di emozionarmi troppo”.
Gomez ha anche condiviso i suoi pensieri sul recente trionfo dell'Atalanta in Europa League: “Dublino mi ha entusiasmato immensamente per la personalità della squadra. È stato più emozionante del Liverpool, anche perché una finale è sempre una finale”. Quando gli è stato chiesto dell'attuale giocatore dell'Atalanta Lookman, Gomez ha commentato: “Mi piace molto, ma penso che siamo diversi. Forse è più simile alla mia prima versione del 2016 quando giocavo più largo, prima di diventare un trequartista”.
Il post Papu Gomez: 'Gasperini ha fatto un gesto straordinario con me. L'Atalanta può arrivare lontano in Champions League'. è apparso per la prima volta su FootItalia.com.