La Fiorentina torna a vincere in Conference League con una Vittoria per 3-2 sul Pafos allo Stadio Artemio Franchi. I gol di Kouamé, Martinez Quarta e un autogol di Goldar regalano i tre punti ai viola, portando il totale a nove punti in quattro partite della competizione.
Al termine della partita, l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino condiviso i suoi pensieri sulla prestazione della squadra. “E' una vittoria per tutto il gruppo”, ha dichiarato Palladino. “Ringrazio i giocatori per la loro attenzione stasera. Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata che sa giocare a calcio. Faccio i complimenti sia alla squadra avversaria che ai miei giocatori”.
Palladino ha riconosciuto che i due gol subiti sono dovuti ad evitabili errori tecnici ma ha espresso nel complesso soddisfazione per la prestazione della squadra. Ha elogiato diversi giocatori, tra cui Martinez Quarta, che ha segnato dopo essere stato posizionato come centrocampista. “Sapevo che Quarta avrebbe fatto una grande partita. E' un ragazzo d'oro, sempre disponibile e dà il massimo in allenamento. Mi piace molto e stimo molto le sue capacità”, ha osservato Palladino.
Il tecnico ha sottolineato anche le ottime prestazioni di Kayode, Sottil, Parisi e Pongracic, sottolineando l'importanza di assicurarsi la vittoria.
Guardando avanti alla prossima partita di Serie A contro l'Inter, Palladino ha esortato la sua squadra ad affrontare la partita con un senso di leggerezza. “Domenica affronteremo una squadra forte, ma dobbiamo viverla con tranquillità. Sarà una notte magica contro i Campioni d'Italia. L’importante è giocare a viso aperto e dare il massimo. Poi possiamo perdere o vincere”, ha concluso.
La posta Palladino sulla vittoria della Conference League: “È una vittoria di tutto il girone” è apparso per primo FootItalia.com.