Palladino sulla vittoria contro la Roma: “Sto già pensando alla partita con il Genoa”

Dopo quello della Fiorentina netta vittoria per 5-1 sull'AS Roma nella nona giornata di Serie A, il tecnico Raffaele Palladino condiviso i suoi pensieri sulla partita e sulla prestazione della sua squadra. La vittoria ha portato la Fiorentina al quarto posto in classifica, a 16 punti con Atalanta, Lazio e Udinese.

Palladino ha esordito parlando del suo approccio allenante e dei recenti aggiustamenti tattici della squadra: “Un allenatore deve fare dei cambiamenti quando si rende conto che i giocatori hanno bisogno di qualcosa di diverso. Ho la fortuna di avere giocatori molto intelligenti. Abbiamo trovato un'identità di squadra, alcuni automatismi, una vestibilità più comoda. Non è merito mio; Ho solo cercato di aiutarli.”

Alla domanda sulle prestazioni specifiche dei giocatori, Palladino era riluttante a individuare i singoli individui, preferendo elogiare lo sforzo collettivo. Ha però menzionato il contributo di Yacine Adli: “È un giocatore che ti dà dinamismo e qualità. Ma stasera non voglio parlare dei singoli individui; Mi sono congratulato con tutti. Se devo elogiare qualcuno voglio fare i complimenti al giovane Comuzzo, classe 2005”.

Si è parlato del possibile trasferimento definitivo di Edoardo Bove alla Fiorentina, ma Palladino si è sviato affermando: “Riscatto? Chiedi al club. Penso già al Genoa, che affronteremo giovedì”.

Nonostante la bella vittoria e l'attuale posizione in campionato della Fiorentina, Palladino è rimasto concentrato sull'immediato futuro piuttosto che lasciarsi trasportare dalla classifica: “Non guardo la classifica perché non l'ho mai fatto. Non mi interessa. Guardo solo la prossima partita; Non riesco nemmeno a godermi le vittorie. Giochiamo di nuovo tra tre giorni.

La posta Palladino sulla vittoria contro la Roma: “Sto già pensando alla partita con il Genoa” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Le carte di oggi – Inter pazza-Juventus, Juric a rischio in casa Roma

Next Post

McGregor sfida Topuria e “El Matador” risponde: "Ti farò a pezzi quando ti vedrò"