Palladino sui progressi della Fiorentina: 'Mentalità incredibile, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla'

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha espresso la sua sorpresa e gioia per i notevoli progressi della squadra prima della loro Partita della Conference League contro l'APOEL. Parlando con Cielo SportPalladino ha sottolineato l'importanza di mantenere un approccio con i piedi per terra nonostante i recenti successi della squadra.

“Non è difficile restare con i piedi per terra”, ha affermato Palladino. “La squadra è concentrata mentalmente e sta facendo bene. Vogliamo competere in tutte le competizioni, ma siamo consapevoli di non aver ancora ottenuto nulla. Siamo qui sapendo che abbiamo di fronte una buona squadra e vogliamo fare una buona prestazione”.

Alla domanda sulle sue aspettative riguardo alla rotazione dei giocatori, Palladino ha respinto il concetto di “turnover” tradizionale. “Per me – spiega – il turnover non esiste. C'è una rosa e giocatori molto importanti. Domani schiererò la formazione migliore e chi giocherà farà bene, con motivazione. Mi aspetto grande attitudine, mentalità e fame, che non dovrebbero mai mancare”.

Riflettendo sulla possibilità di ottenere l'ottava vittoria consecutiva, Palladino ha ammesso di essere sorpreso per il rapido miglioramento della squadra. “Onestamente non mi aspettavo un cambiamento così, una maturità così incredibile da parte dei giocatori. Tutto è successo molto rapidamente e magnificamente. Si è creata un'alchimia incredibile; C'è un'atmosfera magica nello spogliatoio. La squadra lavora bene, è attenta a tutto e si prende cura di sé fuori dal campo. Ma non abbiamo ancora concluso nulla. Voglio mantenere l’umiltà che ci contraddistingue dopo aver superato quello che potremmo definire un periodo inizialmente negativo”.

Per quanto riguarda la prossima partita contro l'APOEL, Palladino ha mostrato rispetto per gli avversari. “È una squadra che ha vinto tanti scudetti e ha un ottimo allenatore. Hanno una buona tecnica, giocano bene con la palla e hanno individui forti. Poi c'è il vantaggio del campo di casa, con tanti spettatori attesi. Dobbiamo essere pronti”.

La posta Palladino sui progressi della Fiorentina: 'Mentalità incredibile, ma non abbiamo ancora ottenuto nulla' è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Conference League: APOEL-Fiorentina – Probabili formazioni e dove vederlo – Calcio Italia

Next Post

Jake Paul sembra essersi allenato massicciamente con il falso Donald Trump dopo le elezioni americane