Palladino si concentra sui grandi errori della Fiorentina per la sconfitta per 2-1 dell'APOEL

epa11708338 L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino osserva prima della partita della UEFA Conference League tra APOEL FC e ACF Fiorentina a Nicosia, Cipro, 07 novembre 2024. EPA-EFE/CHARA SAVVIDOU


Raffaele Palladino individua dove la Fiorentina ha sbagliato la sconfitta a sorpresa per 2-1 della Conference League contro l'APOEL a Nicosia. “Ci hanno fatto male con quei due contropiedi.”

I Viola erano in ottima forma andando a Cipro con sette vittorie consecutive in tutte le competizioni, di cui due in Conference League contro The New Saints e St. Gallen.

Tuttavia, prima dell'intervallo hanno subito due gol in rapida successione grazie ad Anastasios Donis che ha rotto la trappola del fuorigioco e David Abagna che ha approfittato di un fortunato rimbalzo.

Il tiro angolato di Jonathan Ikone li ha riportati in partita, ma l'APOEL si è difeso bene per mantenere il risultato di 2-1.

Guarda come si è svolta la partita sul Liveblog.

Palladino individua gli errori della Fiorentina

epa11708723 David Abagna (L) dell'APOEL in azione contro Lucas Martinez Quarta della Fiorentina durante la partita della UEFA Conference League tra APOEL FC e ACF Fiorentina a Nicosia, Cipro, 07 novembre 2024. EPA-EFE/GEORGE M MICHAEL

“Credo che ci siamo preparati nel modo giusto e abbiamo controllato la partita fin dall'inizio, ma queste sono squadre che difendono con il muro basso e provano solo a rimontare. Sapevamo che gli incidenti sarebbero stati decisivi e ci hanno fatto male con quei due contropiedi” Lo ha detto Palladino a Sky Sport Italia.

“È diventato complicato rimettersi in carreggiata sotto 2-0. Sicuramente potevamo fare meglio con qualche errore tecnico, ma analizzeremo l'accaduto e manterremo l'equilibrio in vista della prossima partita”.

La rotazione della squadra è sembrata un po' eccessiva in difesa, dato che i giocatori non sembravano essere del tutto a proprio agio l'uno con l'altro.

“I difensori sanno che più lavorano insieme, più velocemente si capiscono. Non credo però che sia stato un problema puramente difensivo, perché quando si concedono i contropiedi è un errore nelle transizioni fatte prima”, ha concluso Palladino.

La classifica della Conference League vede ora la Fiorentina all'ottavo posto con sei punti dopo tre turni, già a tre punti dalla testa della classifica.


Prev Post

Svelato il prezzo del “nuovo Haaland”!

Next Post

Lega Conferenza | APOEL-Fiorentina 2-1: resoconto della partita