epa11708338 L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino osserva prima della partita della UEFA Conference League tra APOEL FC e ACF Fiorentina a Nicosia, Cipro, 07 novembre 2024. EPA-EFE/CHARA SAVVIDOU
Raffaele Palladino individua dove la Fiorentina ha sbagliato la sconfitta a sorpresa per 2-1 della Conference League contro l'APOEL a Nicosia. “Ci hanno fatto male con quei due contropiedi.”
I Viola erano in ottima forma andando a Cipro con sette vittorie consecutive in tutte le competizioni, di cui due in Conference League contro The New Saints e St. Gallen.
Tuttavia, prima dell'intervallo hanno subito due gol in rapida successione grazie ad Anastasios Donis che ha rotto la trappola del fuorigioco e David Abagna che ha approfittato di un fortunato rimbalzo.
Il tiro angolato di Jonathan Ikone li ha riportati in partita, ma l'APOEL si è difeso bene per mantenere il risultato di 2-1.
Guarda come si è svolta la partita sul Liveblog.
Palladino individua gli errori della Fiorentina
“Credo che ci siamo preparati nel modo giusto e abbiamo controllato la partita fin dall'inizio, ma queste sono squadre che difendono con il muro basso e provano solo a rimontare. Sapevamo che gli incidenti sarebbero stati decisivi e ci hanno fatto male con quei due contropiedi” Lo ha detto Palladino a Sky Sport Italia.
“È diventato complicato rimettersi in carreggiata sotto 2-0. Sicuramente potevamo fare meglio con qualche errore tecnico, ma analizzeremo l'accaduto e manterremo l'equilibrio in vista della prossima partita”.
La rotazione della squadra è sembrata un po' eccessiva in difesa, dato che i giocatori non sembravano essere del tutto a proprio agio l'uno con l'altro.
“I difensori sanno che più lavorano insieme, più velocemente si capiscono. Non credo però che sia stato un problema puramente difensivo, perché quando si concedono i contropiedi è un errore nelle transizioni fatte prima”, ha concluso Palladino.
La classifica della Conference League vede ora la Fiorentina all'ottavo posto con sei punti dopo tre turni, già a tre punti dalla testa della classifica.