Palladino: “Mi affido a Colpani e ho fiducia in Kean, mi trovo davvero bene qui”

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha recentemente condiviso in un'intervista il suo pensiero sulla prestazione della squadra e sui giocatori chiave Cielo Sport. L'allenatore ha espresso soddisfazione generale per i risultati della squadra pur riconoscendo le aree di miglioramento.

Riflettendo sulla stagione fin qui condotta, Palladino ha dichiarato: “Posso fare un bilancio positivo in base ai risultati che abbiamo ottenuto. Dobbiamo migliorare e stiamo lavorando su questo. Abbiamo affrontato qualche difficoltà, ma vedo una grande crescita. Abbiamo perso solo una volta, ed è stata la nostra partita migliore. Sono felice adesso di quello che stiamo esprimendo”.

Riguardo al cambio tattico della partita con la Lazio, Palladino ha spiegato: “All'intervallo non è successo nulla. Ho deciso di cambiare la formazione perché queste non erano istruzioni sconosciute. La mia squadra può giocare sia a tre che a quattro in difesa. Nel calcio di oggi cambiare è necessario e questa Fiorentina può farlo”.

Interrogato sugli obiettivi della squadra, Palladino ha sottolineato la storia e le ambizioni del club: “La Fiorentina è una società storica e noi vogliamo raggiungere grandi traguardi. Per fare questo dobbiamo continuare a lavorare duro. Questo è tutto ciò che possiamo promettere: daremo tutto per migliorare”.

L'allenatore ha anche espresso fiducia nell'attaccante Moise Kean, dicendo: “Ha la mia fiducia e quella del club. È un grande professionista ed è davvero maturato. Non deve mai perdere questo atteggiamento”.

Palladino era particolarmente entusiasta di Andrea Colpani: “Lo adoro. Penso che stia facendo bene e sono contento del suo lavoro. Sono davvero calmo riguardo a lui.

Discutendo le sfide del suo nuovo ruolo, Palladino ha riflettuto: “Mi piace il cambiamento. Avrei potuto restare al Monza, ma volevo ambizioni diverse, come giocare nelle competizioni europee. La Fiorentina mi ha voluto fortemente, quindi sono felice. Cresciamo attraverso le difficoltà. Sono davvero felice. Firenze è bellissima.”

La posta Palladino: “Mi affido a Colpani e ho fiducia in Kean, mi trovo davvero bene qui” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Palladino sul ritrovare la forma della Fiorentina con il triplo in difesa e sull'ispirante Kean

Next Post

Dan Quaye incolpa i giocatori “poco seri” delle Black Stars per la sconfitta del Sudan – Ghana