Palladino: “Formazioni? L’importante è la mentalità di squadra”

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino condiviso i suoi pensieri dopo lo 0-0 dei suoi contro l'Empoli nel Derby dell'Arno. Intervenendo a Sky Sport al termine della partita, Palladino ha riflettuto sulla prestazione e ha sottolineato l'importanza della mentalità della squadra.

Il tecnico ha esordito esprimendo le sue aspettative per la partita: “Mi aspettavo qualcosa di più. Ci è mancata un po’ di lucidità e imprevedibilità. La squadra però ha dato tutto e ha fatto una grande prestazione nella fase di non possesso palla. Non abbiamo concesso un tiro in porta, abbiamo difeso molto bene e con grande spirito. Dobbiamo essere ambiziosi e creare una mentalità vincente per queste partite”.

Palladino ha elogiato la risposta dei suoi ragazzi nonostante il poco tempo trascorso insieme: “Sto ricevendo ottime risposte da questi ragazzi anche se stiamo insieme da poco tempo. Stiamo ritrovando la solidità della squadra”.

Affrontando il tema delle formazioni, Palladino ha sottolineato l'importanza della mentalità rispetto agli specifici assetti tattici: “L'importante è la mentalità della squadra. Oggi abbiamo sperimentato il 4-2-3-1, ma possiamo giocare anche a tre in difesa. Stiamo crescendo e stiamo raggiungendo anche una maturità di squadra”.

L'allenatore della Fiorentina ha commentato anche la prestazione e la versatilità di Moise Kean: “Moise ha dimostrato di poter giocare sia da attaccante in un attacco a tre che da solo. Lo abbiamo voluto fortemente e sta crescendo partita dopo partita. Fisicamente è una bestia e mentalmente è un leader. Comunque oggi tutti gli attaccanti sono stati bravi. Devo ringraziarli sempre, sono i primi difensori”.

La posta Palladino: “Formazioni? L’importante è la mentalità di squadra” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Palladino vede “due punti persi” per la frustrata Fiorentina nel deludente 0-0

Next Post

Il centrocampista del Legon Cities Alidu Mohammed nominato MoTM nonostante la sconfitta della squadra contro il Karela Utd – Ghana