L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino si è rivolto ai media davanti a quello della sua squadra prossima partita della Conference League contro il San Gallo. Intervenendo nella conferenza stampa pre-partita, Palladino ha toccato alcuni temi chiave, tra cui la rotazione della squadra e la condizione fisica dei giocatori.
Per quanto riguarda la scelta della squadra, Palladino ha sottolineato l'importanza di schierare la formazione più forte possibile: “Sì, i giocatori entrati a Lecce hanno fatto una prestazione molto buona. Ho una squadra molto importante. Amo tutti i miei giocatori e mi piacerebbe affrontarli tutti. Domani scenderà in campo la formazione migliore per vincere questa partita. Ci renderanno le cose difficili nel loro stadio”.
Il tecnico ha fornito aggiornamenti anche su Albert Gudmundsson, infortunatosi nella recente gara contro il Lecce: “Ha una lesione, ma non dovrebbe trattarsi di un problema a lungo termine. Albert è un grande professionista; sa che dovrà sottoporsi a riabilitazione. Abbiamo uno staff medico eccellente e contiamo di riaverlo il prima possibile”.
Riguardo alla disponibilità di Moise Kean per il prossimo impegno di Serie A contro la Roma, Palladino ha dichiarato: “Speriamo di riaverlo; ci proveremo. Domani non sarà nemmeno in panchina, ma ha tantissima voglia di giocare”.
La posta Palladino della Fiorentina: “Giocherà chi sta meglio. Gudmundsson non dovrebbe restare fuori a lungo” è apparso per primo FootItalia.com.