Palladino, allenatore Fiorentina: “Ottime risposte della squadra, posso contare su un grande gruppo”

Fiorentina si è assicurato una vittoria per 2-0 contro i New Saints nella partita di apertura della Conference League. Dopo un primo tempo senza reti, Adli e Kean segnano a 5 minuti l'uno dall'altro suggellando la vittoria dei Viola. Al termine della partita, il nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha condiviso il suo pensiero Cielo Sport.

Palladino ha esordito elogiando la prestazione della sua squadra: “È stata una grande risposta da parte dei ragazzi. Hanno giocato una buona partita. Affrontare queste squadre non è facile. Loro difendono in profondità e chiudono tutte le linee di passaggio, ma noi abbiamo creato tante occasioni. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfondare, ma nel secondo abbiamo dato più ampiezza”.

Il tecnico si è detto soddisfatto per la profondità della rosa: “Posso contare su tutti e questo mi fa molto piacere. Inoltre oggi abbiamo dimostrato ancora una volta solidità difensiva”.

Riguardo all'infortunio di Mandragora Palladino ammette: “Non avevo buone sensazioni. Aspetteremo la diagnosi”.

Ha poi elogiato le prestazioni individuali: “Ho un ottimo rapporto con Adli. È un leader, popolare tra i suoi compagni di squadra. Oggi ha dimostrato il suo valore, anche se deve ancora crescere fisicamente. Tutti hanno giocato bene, dal primo all'ultimo. Ho ricevuto ottime risposte, anche da Biraghi e Moreno. Posso contare su un grande gruppo”.

Palladino ha sottolineato l'importanza di avere più leader all'interno della squadra: “Ho bisogno di tanti leader. Siamo una squadra nuova, ma vedo che si sta sviluppando una grande alchimia”.

Anche il tecnico ha elogiato Kean: “Kean sta dimostrando il suo grande valore tecnico e umano. E' un grande professionista ed un ragazzo straordinario. In area di rigore sa essere ancora più incisivo. Questo è forse l’unico passo che gli manca”.

La posta Palladino, allenatore Fiorentina: “Ottime risposte della squadra, posso contare su un grande gruppo” è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Serie A: Napoli-Como

Next Post

Qualificazioni AFCON 2025: Alexander Djiku pronto per il ritorno delle Black Stars nelle partite cruciali del Sudan – Ghana