Fiorentina si è assicurato una vittoria esterna per 4-2 contro il San Gallo nella loro seconda partita della Conference League. Al termine della partita ha parlato l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino Cielo Sportesprimendo la sua soddisfazione per la prestazione della squadra.
Palladino ha esordito elogiando l'approccio della squadra alla gara: “Nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita, con l'atteggiamento giusto. Ci pressavano forte, rendendo difficile il nostro gioco e non riuscivamo a trovare fluidità. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene i movimenti, abbiamo reagito bene e non era facile. Tutti hanno fatto bene, anche chi aveva giocato poco negli ultimi tempi. Questi ragazzi meritavano una bella soddisfazione e sono felice per loro”.
Il tecnico ha sottolineato la prestazione di Edoardo Bove: “Sono contento che Bove stia bene. Fa un ottimo lavoro sia in possesso palla che senza palla. È il nostro jolly; poteva giocare ovunque. Vede bene la partita, è intelligente e maturo”.
Palladino si sofferma anche sui centrocampisti richiesti alla società: “Ho chiesto alla società giocatori intelligenti a centrocampo, con grande dinamismo: Cataldi e Adli sono così. Richardson ha qualità, tecnica, visione: diventerà un grande giocatore”.
Riguardo allo stato d'infortunio di Moise Kean in vista della sfida contro la Roma, Palladino ha dichiarato: “Ho un ottimo staff medico. Non è facile per lui recuperare in vista della partita contro la Roma, ma noi ci stiamo provando. Se non dovesse farcela abbiamo delle valide alternative che stasera hanno fatto bene, quindi sono tranquillo”.
La posta Palladino: “Abbiamo interpretato la partita con l'atteggiamento giusto”. è apparso per primo FootItalia.com.