La Fiorentina si è assicurata un risultato impressionante Vittoria per 2-1 contro la Laziograzie alla doppietta di Albert Gudmundsson. Dopo la partita, il manager della Fiorentina Raffaele Palladino ha condiviso i suoi pensieri con DAZN.
Palladino ha iniziato analizzando la partita: “Credo che quello che è successo oggi sia stato bello. Anche nel primo tempo potevamo andare in vantaggio prima del loro gol su calcio piazzato. Ho capito che nel gruppo ci sono grandi uomini con un grande spirito. Chi è entrato lo ha fatto per cambiare la partita, e noi l’abbiamo ribaltata meritatamente”.
Il tecnico viola ha proseguito: “Nel primo tempo siamo stati timidi. Voglio vedere gente con spirito e coraggio. Il calcio si gioca per far male agli avversari, non per farsi male. Poi nel secondo tempo siamo stati più coraggiosi e non è un caso che siamo riusciti a ribaltare la partita e a trovare la vittoria. Lo dedichiamo al nostro presidente e ai tifosi”.
Riguardo al raduno di squadra a centrocampo dopo il fischio finale, Palladino ha spiegato: “Di solito non parlo a fine partita, preferisco farlo a mente fredda. Ma questa vittoria la cercavamo e i ragazzi sono stati incredibili in questo periodo. Nelle ultime partite c'è stata amarezza, ma questo è un gruppo competitivo che vuole vincere e ci prova. È normale che a volte si vinca e a volte no, ma il fatto di aver avuto un calciomercato strano e la squadra al completo solo per 15 giorni va considerato. Questa sarà la partita che ci servirà da lezione”.
Sulla prestazione di Gudmundsson, Palladino ha detto: “Lo aspettavamo; sappiamo che è un campione. Ha un grande talento e talento. Lo abbiamo messo in una posizione per fare bene”.
Il post Palladino: “Abbiamo giocato con grande grinta e meritatamente ribaltato la situazione” è apparso per la prima volta su FootItalia.com.