Tomas Palacios, il 21enne difensore argentino, ha fatto il suo tanto atteso debutto con l'Inter, entrando come sostituto all'81' della vittoria per 3-0 contro l'Empoli. Il giovane giocatore, arrivato al club la scorsa estate per 6,5 milioni di euro, ha espresso orgoglio e determinazione dopo la sua prima presenza in Serie A.
“Ringrazio tutti per lo splendido esordio con questa maglia”, ha detto Palacios a fine partita. “Sapevo di essere arrivato in un grande club e ora voglio sfruttare ogni occasione e imparare. Devo continuare a imparare giorno dopo giorno”.
La Gazzetta dello Sport rapporto come il percorso di Palacios verso la prima squadra abbia richiesto pazienza, proprio come il suo compagno di squadra Yann Bisseck, che ha impiegato tre mesi per guadagnarsi la sua prima partenza da titolare. L'argentino è stato in panchina per cinque partite consecutive prima di trovare finalmente la sua occasione in campo.
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi vede del potenziale in Palacios, afferma: “Sta lavorando duro. Avrà un grande futuro, dovrà studiare i giocatori più esperti: si toglierà delle soddisfazioni”. Le parole del tecnico lasciano intendere che Palacios potrebbe vedere più minutaggio nelle prossime partite, soprattutto con all'orizzonte le sfide contro Venezia, Arsenal e Napoli.
Anche se Palacios non è incluso nella rosa della Champions League, può disputare le partite di Serie A. La strategia del club sembra favorire la sua crescita gradualmente, permettendogli di crescere all'ombra di giocatori affermati come Alessandro Bastoni.
È interessante notare che Palacios apporta abilità uniche a un'Inter che statisticamente dribbla meno di qualsiasi altra squadra in Italia. Nel 2024 è stato il difensore che ha tentato più dribbling a livello mondiale, offrendo potenzialmente una nuova dinamica al gioco dell'Inter.
La posta Palacios esordisce con l'Inter: 'Sono in un grande club, devo cogliere ogni occasione' è apparso per primo FootItalia.com.