Paige Spiranac se la prende con Chris DiMarco per le lamentele sulla borsa della PGA

Paige Spiranac si è unito al coro degli appassionati di golf sconcertati Giro della PGA vincitore Quello di Chris DiMarco recente malcontento per il premio in denaro.

Durante un recente episodio del podcast “GOLF's Subpar”, DiMarcoex secondo classificato del Masters che ora gareggia nel Champions Tour della PGA, ha espresso le sue frustrazioni per le borse relativamente modeste del circuito, soprattutto alla luce dell’emergere di LIV Golf.

I consigli pratici di Paige Spiranac, dal suo letto, per migliorare il tuo gioco di golfInstagram

“Erano sperando che la LIV acquisti il ​​Champions Tour“, ha osservato il 55enne DiMarco. “Giochiamo per soldi veri qui. È quasi uno scherzo quando gareggiamo per $ 2 milioni. La settimana scorsa, c'erano tipo sette ragazzi al TPC Sawgrass che hanno guadagnato più di tutte le nostre borse.”

Nell'Hoag Classic della settimana precedente, un evento del Champions Tour, il montepremi totale ammontava a 2 milioni di dollari, con il vincitore Padraig Harrington si è portato a casa $ 300.000.

Al contrario, gli eventi LIV Golf offrono vincitori individuali ben 4 milioni di dollari, mentre i membri del team si sono divisi un premio di circa 3 milioni di dollari.

Perché la comunità del golf era così infastidita?

Mentre I commenti di DiMarco potrebbero essere stati intesi con leggerezza, hanno colpito un nervo scoperto all'interno della comunità del golf, provocando una risposta da parte di Spiranac.

Chris Di Marco ha guadagnato oltre 22 milioni di dollari nel corso della sua carriera solo sul campo, esclusi gli accordi di sponsorizzazione,” ha scritto l'influencer del golf, 31 anni, in un post su X.

“Alzi la mano chi è stanco dei golfisti professionisti che si lamentano dei soldi.”

Risposte a Il post di Spiranac spaziavano dall'etichettatura Le osservazioni di DiMarco come “comico” marchiarli come “intitolati”.

DiMarco, che è diventato professionista nel 1990 e ha vinto tre eventi del PGA Tour, ha riconosciuto la sua fortuna nel giocare in un periodo in cui il premio in denaro è aumentato in modo significativo, in gran parte a causa dell'influenza di Tiger Woods.

Riflettendo sui lucrosi contratti offerti dalla LIV Golf a star del genere Jon Rahm e Dustin Johnson,DiMarco hanno espresso comprensione per la loro decisione di abbandonare il PGA Tour.

L'imminente fusione tra PGA Tour e LIV Golf, annunciata la scorsa estate, rappresenta uno sviluppo significativo nel panorama del golf professionistico.