Pagamento SSI maggio 2024: a che ora SSI effettua il versamento diretto sul tuo conto bancario il mese prossimo?

Til denaro ricevuto da programmi sociali come Reddito di sicurezza supplementare (SSI) è diventato una parte fondamentale del reddito di un gran numero di reddito basso famiglie in tutto il paese. Pertanto, è normale che i beneficiari siano ansiosi di sapere esattamente quando potranno accedere alle risorse. Continua a leggere per scoprire questo e altri fatti importanti sul tuo prossimo pagamento.

Mese dopo mese, il Amministrazione della previdenza sociale (SSA) distribuisce questo sostegno finanziario a migliaia di beneficiari. I pagamenti vengono effettuati in più fasi, a seconda della data di nascita dei destinatari. Tuttavia, tutti i pagamenti vengono effettuati contemporaneamente, indipendentemente dal giorno del mese.

Secondo le informazioni fornite dall SSA, i pagamenti vengono sempre effettuati alle ore 00:01 della data di pagamento prevista. In caso di SSI, le risorse vengono disperse il 1° di ogni mese. Tuttavia, se anche il beneficiario riceve Reddito di invalidità della previdenza sociale (SSDI), questo pagamento avverrà alle 00:01 del 3 di ogni mese.

In quale giorno verranno depositati gli assegni SSI questo mese?

SSI i pagamenti sono previsti per il 1° di ogni mese. Se invece il 1° cade in un fine settimana o in un giorno festivo, il deposito viene anticipato al giorno lavorativo immediatamente precedente. Ciò significa che i beneficiari riceveranno due depositi a maggio.

Quest'anno, 1 giugno cadrà di sabato, quindi il SSA effettuerà il pagamento per quel mese in poi Venerdì 31 maggio.

Nel caso in cui non ricevi il pagamento entro la data prevista, il SSA consiglia di attendere altri tre giorni per la spedizione e poi di contattare la tua banca per verificare che non ci siano problemi da parte tua. Se il problema non riguarda la tua banca, rivolgiti a quella più vicina SSA ufficio.

Lascia un commento