Padova-Palermo, è polemica: palla salvata sulla linea, ma non c’è la goal-line technology

Questa sera è andata in scena l’andata della finale playoff di Serie C tra Padova e Palermo. Chi vincerà al termine dei due scontri diretti sarà la quarta squadra promossa in Serie B assieme a SudTirol, Modena e Bari. Il primo round se l’è aggiudicato la squadra allenata da Silvio Baldini, che espugna con il gol di Roberto Floriano al 10′ del primo tempo l’Euganeo di Padova. A far polemica, però, è il salvataggio sulla linea avvenuto venti minuti dopo il vantaggio dei siciliani.

FINALE PLAYOFF SERIE C, IL PALERMO SI AGGIUDICA L’ANDATA

Allo stadio Euganeo di Padova è andata in scena la partita tra Padova e Palermo valevole per l’andata della finale playoff di Serie C. Sono i rosanero di Silvio Baldini a portare a casa una pesante vittoria in vista del ritorno, con la rete di Floriano firmata al decimo minuto di gioco. Al Palermo, nella gara di ritorno, basterà il pari per tornare in Serie B.

Foto: logo Palermo

FINALE PLAYOFF SERIE C, E’ POLEMICA PER UN SALVATAGGIO SULLA LINEA

Siamo al 29′ del primo tempo sul punteggio di 1 a 0 per il Palermo. Andrea Gasbarro mette in area dei rosanero un cross dalla fascia sinistra. Il pallone, però, è molto lento ed il portiere ospite Samuele Massolo esce dai pali per provare ad anticipare gli avversari. L’estremo difensore ospite sbaglia il tempo di uscita e Chiricò si ritrova la sfera sulla fronte. L’attaccante del Padova colpisce bene il pallone che è indirizzato verso lo specchio di porta del Palermo. Quando tutto lo stadio stava per esultare, è il difensore Ivan Marconi che rincorre la sfera riuscendo a salvarla proprio sulla linea.

SALVATAGGIO DI MARCONI, IL VAR HA DECISO PER IL NO GOL

C’è un particolare non di poco conto: in finale playoff di Serie C c’è il VAR ma non la goal-line technology. Nell’episodio appena menzionato, infatti, è il VAR che richiama l’attenzione del direttore di gara che ferma per qualche minuto la gara. Lo stesso ha deciso che la sfera non ha oltrepassato per intero la linea di porta, annullando di fatto l’occasione al Padova. Giudicate voi dalle immagini.

https://www.facebook.com/ElevenSportsItalia/videos/1213578422717570

LEGGI ANCHE

Lascia un commento