L'allenatore delle Black Stars, Otto Addo, ha richiesto ulteriore personale dietro le quinte in seguito al suo incontro con il Consiglio esecutivo della Federcalcio del Ghana (GFA).
L'allenatore 47enne ha incontrato la dirigenza della Federcalcio per una revisione del rapporto tecnico in seguito alla mancata qualificazione del Gana al torneo della Coppa d'Africa (AFCON) del 2025.
Secondo le fonti, l'ex talent coach del Borussia Dortmund ha spiegato la sua decisione perché non è riuscito a guidare la squadra per assicurarsi un posto nel torneo.
Tuttavia, ha anche lanciato un appello per ulteriore personale dietro le quinte in vista delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 che riprenderanno a marzo 2025 con le partite contro Ciad e Madagascar.
Otto Addo è attualmente assistito da John Paintsil, Joseph Laumann e Fatawu Dauda.
Il Ghana non è riuscito a vincere una partita nelle qualificazioni e ha mancato la qualificazione all'AFCON del prossimo anno, la prima per il Ghana in 20 anni.
La squadra ha concluso in fondo al Gruppo F con tre punti dopo non essere riuscita a registrare una vittoria dopo sei partite.
Nel frattempo, Otto Addo è indeciso da parte della Federcalcio del Ghana (GFA), ma voci diffuse suggeriscono che dovrebbe mantenere il suo lavoro nonostante la mancata qualificazione all'AFCON.