L'allenatore delle Black Stars Otto Addo ha esortato i suoi giocatori a rimanere impegnati nella loro strategia nonostante le recenti prestazioni deludenti.
Ciò arriva dopo la sconfitta per 2-0 del Ghana contro il Sudan, un risultato che ha lasciato appese al filo le possibilità della squadra di qualificarsi per la Coppa d'Africa 2025 (AFCON) in Marocco.
In un'ampia intervista, Addo ha descritto la sconfitta contro il Sudan, guidato dall'ex allenatore del Ghana James Kwasi Appiah, come una “pillola dura” da ingoiare. Tuttavia, ha sottolineato la necessità di migliorare la mentalità della squadra per superare questi intoppi.
“I ragazzi ce l'hanno, è solo una cosa mentale”, ha detto Addo. “Per noi è molto, molto importante. Quando le cose vanno male, dobbiamo attenerci al piano.”
Ha sottolineato l'importanza della disciplina e della fiducia nell'approccio tattico della squadra, sottolineando che seguire il piano di gioco è fondamentale per rimettersi in carreggiata. “I giocatori devono imparare ad essere coraggiosi e credere nel piano, altrimenti avremo un problema”, ha aggiunto Addo.
Nonostante la crescente pressione, Addo rimane ottimista sul fatto che attenersi al piano aiuterà le Black Stars a superare le loro attuali difficoltà e a ripristinare la loro strada vincente.