Ordine al vetriolo: “Donnarumma prende gol da Catania, Immobile impalpabile. Su Mancini invece…”

Foto: profilo Instagram Franco Ordine

Grande elusione in tutta Italia per la mancata qualificazione della Nazionale ai Mondiali in Qatar. Il giornalista sportivo. Franco Ordine non le manda a dire e spiega punto per punti gli orrori ed errori dei giocatori della Nazionale Italiana. Le sue pungenti parole a Radio Punto Nuovo, dove ha parlato non solo dei giocatori, ma anche di Mancini.

MANCINI- VENTURA? PARAGONE CHE NON CI STA

Durante la sua dichiarazione a Radio Punto Nuovo, Ordine ha fatto il paragone tra Mancini e Ventura:

“Il paragone tra Ventura e Mancini non ci sta. Quest’ultimo ha capovolto lo spartito calcistico regalandoci un mese da sogno la scorsa estate. Il nostro calcio è questo, sono venuti fuori tutti i limiti. Dietro c’è un’idea malsana di calcio, uno schema che riguarda soprattutto i media, le definizioni del valore di calciatori. Berardi, che non è mai uscito da Reggio Emilia, come fa a valere 30 milioni? 30 milioni di chiacchiere!”

SPARATUTTO SU DONNARUMMA, IMMOBILE E INSIGNE

Ordine ha continuato la sua dichiarazione commentando le prestazioni dei giocatori:

Insigne nell’1 contro 1 non va via nemmeno a mio nipote. Immobile impalpabile. Donnarumma gioca a Palermo prende gol da un tiro che parte da Catania. Non si può pensare sia colpa di Mancini. Il punto è che dobbiamo cambiare completamente le idee, la qualità dei nostri allenatori, lo schema economico-finanziario del nostro calcio e mettere alla periferia agenti e procuratori. C’è un problema anche legato ai settori giovanili, la situazione è insostenibile. Grazie al sistema fiscale, tramite il quale gli stranieri pagano il 50% delle tasse, alle squadre converrà sempre prendere degli stranieri. Se oggi giochiamo con Lucca in under 21 che ha fatto 6 gol da inizio campionato, vuol dire che il calcio è sbagliato dalle fondamenta. Per quanto riguarda la parte tecnica, l’Italia non va ai Mondiali per colpa dei giocatori perché se Berardi sbaglia a porta vuota non è colpa di Mancini. Poi c’è la quota dirigenti: abbiamo una Serie A litigiosa che non si mette d’accordo su nulla. Da questi fattori poi arriva il declino del calcio italiano”.

LEGGI ANCHE
Prev Post

Mihajlovic verso un nuovo stop, ritorna l’incubo. Ecco il messaggio della Lega Serie A

Next Post

Telese sfotte la Juve: “Comprano chiunque e vengono sempre eliminati. Quanto mi rode l’eliminazione dell’Italia…”