O'Neil potrebbe salvare il suo lavoro scatenando la stella dei Wolves davanti a Guedes

È davvero un momento decisivo per Gary O'Neil nel I vagabondi del Wolverhampton posto caldo, con un'altra sconfitta per l'ex allenatore dell'AFC Bournemouth stasera mentre l'allenatore dell'Old Gold sembra probabilmente essere il sipario su un altro Premier League posto di lavoro.

Lo stesso è sorprendentemente vero anche per Julen Lopetegui in panchina per la gara ad alto rischio in trasferta contro il West Ham United, poiché entrambi gli allenatori cercano di evitare di essere licenziati per un altro giorno.

L'incredibile pressione che grava sul gioco potrebbe spingere O'Neil o Lopetegui a fare alcune chiamate audaci per ispirare le loro truppe oppresse, con il 44enne che si prepara forse a lasciare Goncalo Guedes per un nuovo volto in arrivo al Stadio di Londra.

La prestazione di Guedes contro l'Everton

Nessuno dal punto di vista dei Wolves sarebbe uscito da Goodison Park l'ultima volta a testa alta, mentre una deprimente sconfitta per 4-0 cominciava a farsi sentire al fischio finale.

Guedes, in particolare, ha faticato nella gara unilaterale, poiché il numero 29 dei Wolves sotto la media non è riuscito a incutere timore nella difesa dell'Everton durante i suoi 57 minuti di prestazione poco brillante.

Soltanto gestire un colpo sul gol di Jordan Pickford, il 28enne è mancato troppo spesso prima di essere agganciato da un O'Neil infastidito, con solo 20 magri tocchi di palla che gli arrivavano.

Almeno Matheus Cunha ha tentato di ridare un po' di vita alla sua squadra abbattuta in alto con un tiro in porta del brasiliano che ha quasi battuto il nazionale inglese, ma non avrebbe comunque avuto molta importanza dato che la sua squadra ha ceduto consegnando ai Toffees una vittoria enfatica .

Di conseguenza, l'attaccante portoghese potrebbe ritrovarsi fuori dall'XI del suo capo sotto tiro per la trasferta agli Hammers.

La perfetta alternativa a Guedes dei lupi

Di partenza Hwang Wee-Chan in circostanze normali potrebbe essere visto come rischioso, considerando che l'asso sudcoreano ha lottato con un infortunio negli ultimi tempi, portandolo solo a due partenze in questa stagione nella Premier League.

Ma tempi disperati richiedono misure disperate, con O'Neil che prega affinché il 28enne possa riconquistare il suo miglior gol per l'Old Gold in trasferta al West Ham, essendo stato una fonte affidabile di colpi e intrattenimento la scorsa stagione.

L'ex giocatore dell'RB Lipsia è stato il preferito dai tifosi al Molineux per le sue esibizioni eleganti durante la stagione 2023/24, con 12 gol e tre assist accumulato in 29 partite di campionato, incluso uno sforzo fortuito messo a segno in casa a Brentford lo scorso dicembre.

Hwang spera che la palla gli cada in modo altrettanto gentile contro i padroni di casa di Lopetegui, mentre si sforza di essere l'eroe del gol che mantiene O'Neil nel suo lavoro precario per almeno un altro scontro nella massima serie.

Etichettato in passato come una risorsa attaccante che ha “ho tutto” dall'icona dell'Arsenal Ian Wright, l'attaccante sarà anche un'opzione che potrebbe potenzialmente sostituire Jorgen Strand Larsen, con il solitamente potente attaccante nordico che avrà una rara giornata libera sotto porta contro l'Everton con due grandi occasioni non concretizzate in casa.

La perdita del 28enne per infortunio aveva danneggiato i numeri offensivi dei Wolves – ma se avesse voluto rimettersi al passo con una prestazione eccezionale contro gli Hammers – tutto quel tempo perso sarebbe stato dimenticato, con una serie di partite dell'Old L’oro dovrebbe ottenere risultati più positivi a partire dall’apertura.

Le prossime cinque partite di PL dei Wolves dopo il West Ham

Avversario

Data

Casa/Fuori casa

1. Città di Ipswich

14 dicembre

Casa

2.Leicester City

22 dicembre

Lontano

3.Manchester United

26 dicembre

Casa

4. Tottenham

29 dicembre

Lontano

5. Foresta di Nottingham

6 gennaio

Casa

Se la squadra del West Midlands dovesse vincere contro il West Ham, altri due al trotto verranno presi di mira presumibilmente contro Ipswich e Leicester, con Hwang potenzialmente nell'XI.

Ma guardare troppo avanti potrebbe rivelarsi inutile se l'Old Gold dovesse subire un'altra perdita dannosa, con il risultato che O'Neil verrà finalmente licenziato.

Imparentato

È come Maresca: i lupi fanno del 4-2-3-1 “d'élite” il loro obiettivo principale

I lupi potrebbero essere pronti a fare irruzione in un club del campionato per il loro manager…

Prev Post

Caitlin Clark si unisce ai fan dei Chiefs nel celebrare la schiacciante vittoria sui Chargers

Next Post

Dimentica le tattiche di Ten Hag e Amorim, questa è semplicemente la PEGGIORE squadra del Man Utd da quando Sir Alex Ferguson si è ritirato