Cyriel Dessers ha regalato ai Rangers un punto inestimabile in casa dei vincitori dell'Europa Conference League, con il suo gol che ha assicurato l'1-1 contro l'Olympiacos.
Il risultato ha lasciato i Rangers appena fuori dai primi otto nella classifica di Europa League, mentre l'Olympiacos è un posto più indietro, avendo raccolto sette punti in quattro partite.
Dessers, però, spreca un'occasione d'oro all'11' dopo essere stato mandato in porta, ma riesce solo a tirare il suo tiro alle gambe di Konstantinos Tzolakis.
Tzolakis è stato di nuovo a disposizione per respingere l'attaccante dei Rangers sei minuti più tardi, producendo una parata straordinaria che ha deviato a lato mentre la squadra scozzese ha chiuso il tempo in ascesa.
Ma il loro ottimo lavoro è stato vanificato poco dopo la ripresa, quando un intelligente colpo di testa all'indietro di Chiquinho ha trovato Ayoub El Kaabi, che si è girato e ha infilato la palla in rete.
Tuttavia, i Rangers rispondono otto minuti dopo, con Dessers che finalmente ha la meglio su Tzolakis. Il nigeriano ha superato la sfida di Panagiotis Retsos prima di tirare la palla verso casa.
Entrambe le squadre hanno spinto per cercare di trovare il gol della vittoria nelle fasi finali, ma il bottino si è diviso allo Stadio Georgios Karaiskaki.
A tempo pieno in Grecia.
Cyriel Dessers con il traguardo.
Olympiacos-Rangers 1-1 | #UEL pic.twitter.com/8qgBSVNjAX
— Rangers Football Club (@RangersFC) 7 novembre 2024
Debrief dei dati: Oh, adoro giocare in trasferta
I Rangers possono lasciare la Grecia soddisfatti con un punto, anche se sarebbero potuti tornare all'Ibrox con tutti e tre dopo l'ottima prestazione contro l'Olympiacos.
Hanno concluso la gara con un totale di goal attesi (xG) di 1,13 rispetto allo 0,68 degli avversari, nonostante abbiano avuto tre tiri in meno durante la gara.
Ma la loro forma impressionante fuori casa in Europa è continuata. Ora è imbattuto nelle ultime cinque trasferte di Europa League (V2 P3), eguagliando la serie più lunga nella storia della competizione (anche cinque imbattute tra ottobre 2020 e marzo 2021).
Anche Dessers ha impressionato per la squadra di Philippe Clement. Ha preso parte direttamente a 10 gol in 13 presenze in trasferta nelle principali competizioni europee (otto gol, due assist).