Claudio Ranieri non avrà limitazioni per quanto riguarda l'utilizzo di Paulo Dybala. Qualche apparizione in più attiverà un'opzione automatica per prolungare il suo contratto per una stagione in più, fino al 2026, ma ciò non significa necessariamente che rimarrà la prossima estate, Calciomercato informa.
La Joya ha saltato le ultime due partite a causa del suo ultimo disturbo alla coscia. È stato gestito durante la pausa e deve ancora allenarsi completamente sotto il nuovo allenatore, ma dovrebbe essere in grado di farlo con l'avvicinarsi della sfida con il Napoli.
Dybala sarà trattato con attenzione più per i suoi ricorrenti problemi fisici che per altri motivi. Mancano otto partite al rinnovo, che avverrà salvo infortunio grave. Considerando che i bonus che guadagna si sommano al suo stipendio ogni anno, guadagnerà 9 milioni di euro nel 2025/2026, che potrebbero essere troppi per i gusti della dirigenza.
L'argentino era ad un passo dall'andare in Arabia Saudita in estate. Ha cambiato idea dopo aver accettato un contratto triennale da 75 milioni di euro, mentre la Roma doveva ancora accettare la cifra. La MLS sarà una destinazione più probabile a fine stagione. In pole le due franchigie di Los Angeles e Inter Miami, mentre Leandro Paredes proverà a portarlo al Boca Juniors insieme a lui.
La nostra opinione su Dybala e Roma
All'inizio il suo contratto era un affare, ma alla lunga i suoi agenti si rivelarono esperti. La sua permanenza è improbabile a meno che le parti non raggiungano in qualche modo un accordo nuovo e più standard, ma di questo per ora non c'è traccia.