Nuovo azionista di maggioranza dello Stade Malherbe de Caen, Kylian Mbappé ha già raggiunto un record storico con il club normanno.
Autore di Euro 2024 ” perse “per sua stessa ammissione, Kylian Mbappé sta vivendo un'estate decisamente movimentata. Al suo ritorno dalla Germania, dove ha incontrato la Spagna con la squadra francese in semifinale (1-2), l'attaccante francese è stato immediatamente presentato con grande clamore dal suo nuovo club, il Real Madrid, di fronte a più di 80.000 spettatori radunati allo stadio Santiago-Bernabeu.
L'ex stella del PSG si è poi preso qualche giorno di vacanza a Miami, ma senza tagliarsi completamente fuori dal mondo del calcio, visto che è diventato in realtà l'azionista di maggioranza dello Stade Malherbe de Caen. Il campione del mondo 2018 deterrebbe ora l'80% delle azioni del club normanno, attualmente in Ligue 2.
L'effetto Mbappé si fa già sentire a Caen
È tramite il suo fondo Coalition Capital che il capitano dei Blues avrebbe portato a termine questa operazione con la società americana Oaktree, che ha rilevato lo SMC nel 2020. Il tutto per una cifra stimata in 15 milioni di euro. Un investimento redditizio per l'uomo che stava per firmare per il Caen a 14 anni, dopo aver lasciato l'INF Clairefontaine?
Il futuro lo dirà, ma l'effetto Kylian Mbappé si fa già sentire allo Stade Michel-d'Ornano. Il quotidiano
Francia occidentale rivela questo giovedì che la campagna abbonamenti è un vero successo, con la soglia dei 10.000 già raggiunta. Un record storico in Ligue 2 per il club normanno, che la scorsa stagione ha avuto 9.225 sostenitori fedeli.