Nuovi filmati horror mostrano che Ederson non sarebbe mai dovuto rimanere in campo dopo l'infortunio alla testa durante Tottenham vs Man City

NUOVI filmati hanno dimostrato che Ederson non avrebbe mai dovuto essere autorizzato a continuare durante la partita cruciale del Manchester City contro il Tottenham.

I campioni si sono recati nel nord di Londra sapendo che solo una vittoria sarebbe bastata per perseguire il quarto titolo consecutivo.

6

Ederson è stato visto giacere prono sull'erba
I giocatori hanno fatto cenno freneticamente allo staff medico di intervenire

6

I giocatori hanno fatto cenno freneticamente allo staff medico di intervenire
Cristian Romero si è scontrato con Ederson al 62'

6

Cristian Romero si è scontrato con Ederson al 62'Credito: Getty
Ederson inizialmente riprese dopo aver ricevuto il trattamento

6

Ederson inizialmente riprese dopo aver ricevuto il trattamentoCredito: Getty

Con la sua squadra in vantaggio per 1-0 grazie al gol di apertura di Erling Haaland al 51', il portiere del City Ederson è stato coinvolto in un brutale scontro con Romero.

Il difensore argentino, 26 anni, stava cercando di intercettare il cross di Dejan Kulusevski quando si è lanciato contro Ederson.

Le stelle della città hanno fatto cenno freneticamente al personale medico di accorrere, suscitando molta preoccupazione.

Dopo aver ricevuto le cure e essersi seduto, Ederson alla fine fu autorizzato a continuare.

Nuove riprese effettuate da dietro la porta, tuttavia, hanno mostrato il 30enne che giaceva prono a terra subito dopo lo scontro al 62esimo minuto.

La nuova clip ha visto i fan rimasti sbalorditi dal fatto che gli fosse stato permesso di andare avanti, con uno che scrive sui social media: “Il calcio è così indietro nell'affrontare le commozioni cerebrali. Devono migliorare il loro gioco. In nessun modo a Ederson avrebbe dovuto essere permesso di rimanere in campo”. pece.”

Un secondo echeggiò: “Era così tremante anche subito dopo l'incidente. Stava scuotendo la testa per cercare di svegliarsi e sembrava un po' perso. Per non parlare del fatto che è scivolato mentre rimetteva in gioco la palla. Un po' scandaloso che fosse. permesso di continuare.”

Alla ripresa del gioco, Ederson è scivolato mentre calciava una punizione e non sembrava a suo agio.

Alla fine è stato sostituito al 69' dal vice Stefan Ortega.

Il tedesco, 31 anni, ha prodotto un cameo eroico, salvando tre uno contro uno e guadagnandosi persino il premio di miglior giocatore della partita di Sky Sports.

La star del Manchester City Ederson carica furiosamente la scatola delle bevande dopo essere stata sostituita

Dopo la partita, l'allenatore del City Pep Guardiola ha negato che il suo portiere avesse subito una commozione cerebrale.

Lo spagnolo, 53 anni, ha detto: “Aveva un problema all'occhio, non riusciva a vedere bene, quindi il medico ha detto che dovevo cambiare”.

L'allenatore dei portieri del City è stato ammonito all'indomani dell'incidente iniziale per le sue lamentele, così come Romero.

Se si ritiene che Ederson abbia subito una commozione cerebrale, non potrà giocare nello scontro dell'ultima giornata di domenica con il West Ham.

Le regole stabiliscono che i giocatori che hanno subito una commozione cerebrale devono restare fuori per un periodo compreso tra sette e dodici giorni, a seconda della gravità dell'infortunio.

Ederson era visibilmente furioso per essere stato eliminato da Guardiola.

Quando ha applaudito i tifosi del City dopo la vittoria per 2-0 della sua squadra, lo si poteva vedere con un brutto occhio nero.

Ederson era visibilmente furioso per essere stato portato via

6

Ederson era visibilmente furioso per essere stato portato viaCredito: Rex
Il 30enne potrebbe essere visto con un occhio nero dopo la partita

6

Il 30enne potrebbe essere visto con un occhio nero dopo la partitaCredito: Alamy
Lascia un commento