Nuno deve scatenare la stella del Nottingham Forest che causa “ogni sorta di problemi”

Foresta di Nottingham potrebbe potenzialmente garantire la sopravvivenza della Premier League questo fine settimana quando affronteranno Mauricio Pochettino Chelsea lato al City Ground questo pomeriggio.

Nuno Espírito SantoGli uomini di arrivano all'incontro cercando di vincere consecutivamente dopo aver ottenuto una vittoria per 3-1 contro lo Sheffield United già retrocesso lo scorso fine settimana.

I gol di Callum Hudson-Odoi e il primo gol in Premier League del diplomato dell'Accademia Ryan Yates hanno spostato i Reds a tre punti dalla zona retrocessione con solo due partite rimanenti in questa stagione.

Se Luton Town e Burnley dovessero perdere entrambe nelle rispettive partite all'inizio della giornata, alla squadra di Nuno basterebbe un solo punto contro i Blues per assicurarsi di giocare ancora una volta nel massimo campionato nel 2024/25.

Il Forest ha ottenuto una vittoria per 1-0 sul Chelsea all'inizio di questa stagione dopo che Anthony Elanga si è agganciato a un passaggio perfettamente ponderato per andare a casa e garantire al club la prima delle tre vittorie esterne in questa stagione.

Se la squadra di Nuno vuole avere qualche possibilità di sopravvivere, deve richiamare nella formazione titolare due giocatori che meritano una possibilità di impressionare dopo vari periodi in panchina.

Perché Nuno deve richiamare Harry Toffolo contro il Chelsea

Dopo una pessima prestazione contro i Blades lo scorso fine settimana, Nuno deve rinunciare a Gonzalo Montiel, con l'argentino che avrà un pomeriggio da dimenticare a Bramall Lane.

Montiel è stato il giocatore che ha regalato ai padroni di casa la possibilità di passare subito in vantaggio dopo essere scivolato e ostacolato l'ex attaccante dei Reds Ben Brereton Diaz.

La sua prestazione non è migliorata solo nel corso del pomeriggio vincendo il 25% dei quattro duelli che ha contestato e perdendo anche il possesso 14 volte.

Anche se il terzino destro regolare Ola Aina è stato spesso presente sul lato opposto della difesa in questa stagione, il infortunio a Neco Williams potrebbe offrire al nigeriano una rara opportunità di giocare con il suo lato naturale.

Ciò potrebbe consentire Harry Toffolo a esordire per la prima volta dall'1-1 in casa del Luton a metà marzo, con il terzino che merita l'opportunità di mettere in gioco le sue pretese in vista della prossima stagione.

E' fatto 21 presenze in campionato in questa stagione, ma ha iniziato da titolare solo nel 39% delle partite, con sabato l'occasione perfetta per esordire per la prima volta in quasi due mesi, visti i problemi di infortunio del terzino del club.

La stella del Forest che dovrebbe partire titolare anche contro il Chelsea

Con l'attaccante Chris Wood mancante numeroso possibilità nette contro Manchester City e Sheffield United nelle ultime settimane, Nuno deve portarlo fuori dalla linea di tiro e offrirgli un'opportunità Taiwo Awoniyi al Campo Comunale.

Nonostante sia il il capocannoniere del club in questa stagione, il nazionale neozelandese ha trovato obiettivi difficili da raggiungere nelle ultime uscite, con il ritorno dell'attaccante nigeriano che potrebbe vedere Wood cadere in panchina.

Capocannonieri del Forest nel PL nel 23/24

Giocatore

Conteggio dei gol

Chris Legno

12

Callum Hudson-Odoi

7

Taiwo Awoniyi

6

Antonio Elanga

5

Morgan Gibbs-White

5

Statistiche tramite FoMob

L'attaccante, soprannominato “”spina nella difesa del Chelsea” dell'ex giocatore del Leeds United Jermaine Beckford, tornato da un infortunio lo scorso fine settimana dopo aver saltato le precedenti sette partite di Premier League – con il 26enne potenzialmente in possesso della chiave per la sopravvivenza del club.

Ha segnato sei volte nelle ultime quattro partite della stagione 2022/23, inclusa una doppietta contro i Blues allo Stamford Bridge – avendo dimostrato di poter causare “ogni sorta di problemi” alla squadra ovest di Londra, secondo Beckford.

Visti i suoi recenti precedenti contro il club londinese, Nuno deve dargli l'opportunità di mettere in mostra il suo talento e trovare la rete ancora una volta contro la squadra di Pochettino in una partita che potrebbe essere fondamentale per il futuro della massima serie del club.

Lavagna

La serie Chalkboard di Football FanCast presenta una discussione tattica dal gioco globale.

Lascia un commento