Nuno deve abbandonare Wood e scatenare il “mostro” del Nottingham Forest

Foresta di Nottingham cercherà di concludere la stagione alla grande ed evitare un enorme sconvolgimento nella sofferenza della retrocessione quando affronteranno il Burnley retrocesso questo pomeriggio.

Nuno Espírito Santoè attualmente seduto tre punti chiari della zona di retrocessione in vista dell'ultima uscita della stagione, con il club quasi al sicuro dalla retrocessione.

I Reds avrebbero bisogno di perdere e il Luton Town ha battuto il Fulham a Kenilworth Road, con uno swing di 12 gol necessario tra le due partite affinché il Forest possa tornare in campionato per la prossima stagione.

La foresta viene alla riunione dopo il loro settima sconfitta per 3-2 della stagione contro il Chelsea, con i Reds che hanno sprecato un gol di vantaggio a meno di 15 minuti dalla fine al City Ground.

Con il club in viaggio per affrontare una squadra già retrocessa, Nuno vorrà rimediare agli errori dello scorso fine settimana e completare il lavoro per cui è stato chiamato a svolgere nelle East Midlands.

Tuttavia, se la sua squadra vuole conquistare tutti e tre i punti, dovrà eliminare un giocatore dalla formazione titolare con un giocatore meritevole di richiamo dopo il suo ritorno in campo dopo l'ultimo infortunio.

Perché Chris Wood dovrebbe essere eliminato contro Burnley

Anche se potrebbe essere il il capocannoniere del club nel premier League questa stagione con 12 gol, attaccante esperto Chris Legno è stato molto deludente nelle ultime partite, non riuscendo a trovare il fondo della rete in nessuna delle sue ultime cinque partite.

Il nazionale neozelandese, che tornerà a Turf Moor dopo il suo periodo con i Clarets, è stato uno spreco nelle sue ultime uscite, con le sue opportunità mancate che potrebbero garantire la sopravvivenza dei Reds molto prima d'ora.

Grandi occasioni perse da Wood nelle ultime sei partite

Avversario

Grandi occasioni perse

Chelsea (H)

3

Sheffield United (A)

2

Manchester City (H)

2

Everton (A)

1

Lupi (H)

0

Tottenham (A)

2

Statistiche tramite FoMob

Mi vengono in mente gli scioccanti errori contro Manchester City e Chelsea, con Wood che non è riuscito ad aumentare il suo numero di gol in nessuna delle partite nonostante le occasioni d'oro che gli sono state presentate.

Il 32enne è partito per ultimo dieci partite di Premier League di filacon l'attaccante che deve sostituire, in seguito agli infortuni nell'ultimo terzo, le altre opzioni offensive del Forest.

Tuttavia, un altro attaccante è recentemente tornato in prima squadra, con Nuno che ha dovuto richiamarlo nell'undici titolare per dare alla sua squadra le migliori possibilità di vincere contro gli uomini di Vincent Kompany.

L'uomo che sostituirà Chris Wood contro il Burnley

Dopo aver saltato sette partite per infortunio, l'attaccante nigeriano Taiwo Awoniyi è tornato in campo nelle fasi finali della vittoria in casa dello Sheffield United un paio di settimane fa.

Il “mostro” di 26 anni, come doppiato dal giornalista David Hundeyinè apparso anche lui dalla panchina durante la sconfitta contro il Chelsea, ma non sorprende che nei quattro minuti trascorsi in campo non sia riuscito a lasciare il segno.

Tuttavia, dato il suo recente ritorno in campo, unito all'allarmante calo di forma di Wood, Nuno dovrebbe cercare di rovinare il ritorno del neozelandese per affrontare la sua ex squadra e richiamare Awoniyi nella formazione titolare, con il suo gioco di resistenza fisica che potrebbe essere la chiave i Clarets questo fine settimana.

Awoniyi ha ottenuto un risultato brillante alla fine della stagione precedente, segnando sei volte nelle ultime quattro partitecon i tifosi che sperano che possa replicare quella forma al Turf Moor e assicurarsi lo status di Premier League del club per la stagione 2024/25.

Imparentato

Nuno deve scatenare la stella del Nottingham Forest che causa “ogni sorta di problemi”

I Reds potrebbero assicurarsi lo status di Premier League questo fine settimana.

Prev Post

Caitlin Clark riceve incoraggiamento da Diana Taurasi dopo che la previsione dell'aggiustamento della WNBA si è avverata

Next Post

Notizie sulla squadra del Liverpool FC contro i Wolves – Infortuni e rosa disponibile – Liverpool FC