Riccardo Calafiori esce infortunato per l'Arsenal (Foto di Shaun Botterill/Getty Images)
Secondo quanto riferito, l’Arsenal sembra destinato a ricevere un triplo incremento di infortuni in vista delle prossime grandi partite sia in Champions League che in Premier League.
I Gunners affronteranno il Monaco domani sera e poi l'Everton sabato mentre entriamo nel frenetico periodo festivo di partite che possono creare o distruggere la stagione di una squadra.
L'Arsenal ha subito alcuni brutti risultati questa volta l'anno scorso che alla fine sono sembrati cruciali, dato che ha fatto una corsa superba nella seconda metà della stagione ma ha comunque finito appena dietro al Manchester City nell'ultima giornata della stagione.
Questa stella dell'Arsenal ora se ne va SICURAMENTE!
Anche la squadra di Mikel Arteta ha commesso un errore qualche giorno fa pareggiando 1-1 in casa del Fulham, ma è giusto dire che gli infortuni non hanno aiutato.
Ora, tuttavia, sembra una buona notizia per l'Arsenal su questo fronte dato che tutti e tre, Gabriel Magalhaes, Riccardo Calafiori e Oleksandr Zinchenko, potrebbero tornare mercoledì per la partita con il Monaco, secondo il Standard serale.
Finalmente una buona notizia per l'Arsenal dopo una stagione colpita da infortuni
È stata una stagione davvero difficile per l'Arsenal a causa degli infortuni, con alcuni giocatori chiave che finora hanno saltato molte partite importanti.
Martin Odegaard è rientrato solo di recente dopo essere stato fermo in alcune partite importanti, mentre anche gli acquisti estivi Calafiori e Mikel Merino hanno avuto problemi di forma fisica che hanno rallentato i loro progressi nel nord di Londra.
Gabriel, Calafiori e Zinchenko erano tutti fuori per la partita con il Fulhamil che significa che Arteta ha dovuto rimescolare notevolmente la sua difesa, spostando Jurrien Timber sul terzino sinistro mentre Thomas Partey ha sostituito il terzino destro.
Sarebbe una grande spinta per l'AFC se questi tre potessero giocare di nuovo da domani sera, e i Gooners non vedono l'ora di vedere Calafiori lasciarsi alle spalle i suoi problemi di forma fisica.
Il nazionale italiano è chiaramente un grande talento che ha iniziato molto bene negli Emirati, ma finora si è dimostrato piuttosto incline agli infortuni.