Nottingham Forest – Chelsea 2-3: i Reds sono costretti ad aspettare per la salvezza dopo il crollo tardivo

Il Nottingham Forest deve aspettare per assicurarsi matematicamente il proprio status in Premier League dopo aver subito due gol nel finale nella drammatica sconfitta interna per 3-2 contro il Chelsea.

Il Forest ha iniziato l'emozionante partita di sabato sapendo che un punto nelle ultime due partite sarebbe stato sufficiente per garantire la sicurezza dopo la sconfitta per 3-1 del Luton Town contro il West Ham e la sconfitta per 2-1 del Burnley contro il Tottenham.

Dopo che Willy Boly ha annullato il gol di Mykhailo Mudryk nei primi 16 minuti, Callum Hudson-Odoi ha pensato di aver vinto la partita con un delizioso bigodino al 74' contro la sua ex squadra.

Tuttavia, il Chelsea ha messo a tacere il City Ground grazie ai gol rapidi di Raheem Sterling e Nicolas Jackson negli ultimi 10 minuti.

La terza vittoria consecutiva del Chelsea li mantiene settimi e a pari punti con il Newcastle United al sesto, mentre il Forest è tre punti meglio del Luton a una partita dalla fine, ma è 12 gol meglio in termini di differenza reti.

Mudryk ha controllato il passaggio difensivo di Cole Palmer e ha finito su Matz Sels per portare il Chelsea in vantaggio, ma Boly ha pareggiato per Forest con un colpo di testa su punizione di Morgan Gibbs-White – la palla ha toccato Conor Gallagher mentre entrava. .

Jackson ha avuto la possibilità di ripristinare il vantaggio del Chelsea prima dell'intervallo, ma il suo tiro è stato respinto da Sels quando è stato giocato da Palmer.

Anche Forest ha creato molte opportunità sull'1-1 quando Ryan Yates ha tagliato l'esterno del palo e Gibbs-White ha fatto lo stesso con un colpo di testa da distanza ravvicinata, con il rimbalzo che è caduto su Wood.

L'attaccante del Forest in qualche modo ha commesso uno degli errori della stagione, che si è quasi rivelato costoso quando Thiago Silva ha tagliato il palo dall'altra parte subito dopo.

Hudson-Odoi è stato il successivo a colpire l'inquadratura della porta, ma non sembrava avere importanza quando ha tagliato dentro Malo Gusto e ha deviato la palla lontano da Petrovic.

Poi è arrivata una svolta tardiva, però, quando il sostituto Sterling ha segnato un bigodino simile all'estremità opposta all'80esimo minuto, prima che il suo compagno di riserva Reece James – di ritorno da un lungo periodo di riposo – crossasse per Jackson per portare a casa un drammatico vincitore.

Palmer nel territorio di Lampard e Drogba

Palmer ha assistito brillantemente il primo gol del Chelsea e ne avrebbe avuto un altro se Jackson fosse stato più cinico sotto porta.

Il nazionale inglese ha ora 31 gol diretti in Premier League nella sua stagione d'esordio allo Stamford Bridge, cosa che nessun giocatore della divisione può fare meglio.

È anche solo il terzo giocatore del Chelsea a segnare 20 o più gol (21 in totale) e a fornire 10 o più assist (10 in totale) in una stagione di Premier League con il Chelsea dopo Frank Lampard e Didier Drogba, che lo hanno fatto entrambi in la campagna 2009-10.

La cintura Hudson-Odoi non è abbastanza

Hudson-Odoi giocava in Premier League per la centesima volta e ha segnato quel traguardo con stile contro la sua ex squadra, con la quale ha collezionato 72 presenze.

Gli otto gol segnati in questa stagione sono il massimo segnato da un giocatore inglese del Forest in una singola stagione di Premier League da quando Jason Lee ne segnò otto nel 1995-96, mentre sono il doppio di quelli realizzati con il Chelsea in tutte quelle apparizioni.

Quel gol sorprendentemente non è stato sufficiente, però, grazie a Sterling e Jackson, il che significa che il Forest tecnicamente ha ancora bisogno di un punto per confermare la propria sicurezza. A parte uno swing davvero notevole nell'ultimo giorno, tuttavia, saranno al sicuro per un altro anno.

Prev Post

Video: Noel Gallagher ha rifiutato di unirsi alle migliaia di tifosi del Manchester City al Fulham

Next Post

Il boss del Tottenham Hotspur sceglie il giocatore in cerca di elogi dopo la recente intervista bomba degli agenti