Non solo in Italia, DAZN acquista i diritti televisivi della Serie A in altri due Paesi

cropped-Diletta-Leotta-DAZN.jpg

DAZN ha acquisito i diritti televisivi della Serie A per la stagione 2025/26 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, rafforzando la sua posizione come piattaforma globale di riferimento per il calcio. L’accordo include anche Coppa Italia e Supercoppa Italiana, e rappresenta un’estensione della partnership con la Lega Serie A, attiva dal 2018. Per la prima volta, una grande competizione europea sarà trasmessa in diretta nel Regno Unito da DAZN, segnando un passo storico per la visibilità del calcio italiano all’estero.

Nel dettaglio, nel Regno Unito e in Irlanda DAZN trasmetterà fino a otto partite per turno in esclusiva, con due in co-esclusiva, per un totale di oltre 300 match stagionali. Le uniche eccezioni saranno le partite disputate nella finestra di blackout del sabato, che non potranno essere trasmesse in diretta. Negli Stati Uniti, invece, DAZN offrirà la Serie A in lingua spagnola, con cinque partite per turno in esclusiva e cinque in co-esclusiva, puntando a coinvolgere il pubblico latinoamericano.

Espansione globale e strategia digitale: DAZN punta sulla Serie A per crescere

L’operazione rientra nella strategia di espansione internazionale di DAZN, che mira a consolidare la propria presenza nei mercati chiave attraverso contenuti calcistici premium. Oltre alla trasmissione in diretta delle partite, la piattaforma ha acquisito anche i diritti per gli highlights di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, disponibili in quasi tutti i Paesi in cui è attiva. Le clip saranno pubblicate almeno un’ora dopo il fischio finale, con durata variabile tra due e tre minuti.

DAZN è già presente in Spagna, Germania, Austria, Svizzera e Giappone, dove continuerà a trasmettere la Serie A fino al 2027. Con l’aggiunta di USA e Regno Unito, la copertura si estende a due dei mercati più competitivi e strategici del panorama sportivo globale. Un ulteriore annuncio è atteso a breve per un altro mercato chiave, a conferma della volontà di DAZN di diventare il punto di riferimento mondiale per il calcio.

Secondo Pete Oliver, CEO dei Growth Markets di DAZN, “la Serie A è uno dei campionati più prestigiosi al mondo, e questo accordo rafforza la nostra missione di offrire ai tifosi un accesso senza precedenti al calcio italiano”. Con il Mondiale per Club in corso e l’interesse globale in crescita, DAZN si posiziona come protagonista assoluto nella distribuzione digitale del calcio europeo.

Prev Post

RaiSport in rivolta, la redazione contro il nuovo Direttore e proclama lo stato di agitazione: il motivo

Next Post

Livaja nella bufera, fa perdere conoscenza ad una guardia in una rissa in Slovenia: tutti i dettagli