“Non mi va bene”: il tecnico del Bologna ammette di essere “infastidito” dalle voci sull'uscita di Thiago Motta tra i legami con il Manchester United – Man United News E Notizie Di Trasferimento


Il direttore del Bologna Claudio Fenucci ha ammesso di essere infastidito dalle voci in corso che collegano Thiago Motta e alcune delle più grandi stelle del club a squadre come il Manchester United.

L'allenatore del Bologna Motta lo è inteso essere uno dei nomi sulla lista di INEOS per sostituire potenzialmente il manager sotto tiro Erik ten Hag.

Ten Hag ha supervisionato una stagione davvero deludente secondo gli standard solitamente elevati dello United ed è stato suggerito che potrebbe essere licenziato alla fine della stagione per consentire a Sir Jim Ratcliffe e INEOS di dare il via alla loro era su una lavagna pulita.

Oltre a Motta, i Red Devils sono stati legati anche ad altri grandi allenatori tra cui Julian Nagelsmann, Roberto De Zerbi, Graham Potter, Gareth Southgate, Zinedine Zidane, Gary O'Neil, Carlo Ancelotti, Ruben Amorim e Thomas Frank.

UN rapporto precedente coperto da The Peoples Person ha riferito che Motta, che è anche nel radar della Juventus, preferirebbe un lavoro in Inghilterra piuttosto che in Italia: questo rappresenterebbe un grande vantaggio per lo United nei loro sforzi per ottenerlo.

L'ex centrocampista del Paris Saint-Germain non è l'unico giocatore del Bologna menzionato nell'interesse dello United.

E' stato affermato La squadra di Ten Hag vuole anche l'attaccante Joshua Zirkzee mentre la ricerca di un partner affidabile in avanti per Rasmus Hojlund accelera.

Fenucci è intervenuto lunedì a Radio Serie A (via Calcio Italia) e ha affrontato il “rumore” che circonda Motta e le affermazioni che potrebbero trasferirsi allo United o ad altre parti interessate.

Ha detto di Motta: “Thiago sta lavorando come se avesse un contratto a lungo termine con noi. Non è un problema che non abbia ancora confermato il suo percorso con noi per i prossimi anni. Ciò che mi dà un po’ fastidio sono le continue voci e il rumore attorno ai nostri giocatori. Non mi va bene.”

“Siamo un club forte, uno dei più solidi della Serie A e non vogliamo cambiare questo gruppo in futuro. È molto fastidioso vedere tanti nostri giocatori legati ad altri club, non è una bella sensazione”.

Il ds del Bologna aggiunge: “Sono però sicuro che questo abbia un effetto limitato su di loro perché sono tutti concentrati sul nostro obiettivo e contenti di essere al Bologna. Il nostro club è solido finanziariamente grazie al nostro proprietario [Joey Saputo]e abbiamo piani a lungo termine per la crescita, i risultati sportivi e l’organizzazione del club”.

“Abbiamo una visione a lungo termine e solidità finanziaria per continuare in questo viaggio. Siamo in corsa con club che ogni anno puntano al piazzamento in Champions League; i loro ricavi consentono loro di pianificare il futuro con questo tipo di obiettivi”.

Su giocatori come Zirkzee che potrebbero partire alla ricerca di nuovi pascoli, Fenucci ha rimarcato: “Vogliamo mantenerli tutti in rossoblù, che è il loro colore”.

Il Bologna è sulla buona strada per qualificarsi alla Champions League per la prima volta nella sua storia e avrà l'opportunità di consolidare ulteriormente la propria posizione nella classifica del campionato quando affronterà i rivali dell'AS Roma tra una settimana.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .