Nike sembrava aver dimenticato il WNBA esiste nonostante abbia investito soldi nello sport, durante un post sui social media imbarazzante ma ora cancellato in cui affermavano che non ci sarebbe stato basket per un'intera settimana.
Ora, ovviamente, fanno riferimento esclusivamente all'NBA poiché mancano sei giorni all'inizio delle finali NBA il 7 giugno tra il Boston Celtics e Dallas Mavericks dopo che la squadra di Luka Doncic ha battuto il Lupi Timberwolves del Minnesotaquindi non sono sessisti.
Nike ha investito circa $ 28.000.000 in un accordo sulle scarpe con la prima scelta assoluta del 2024, Caitlin Clarkmentre hanno anche creato una scarpa firmata per la A'ja Wilson dei Las Vegas Acesche ha vinto due campionati WNBA consecutivi in Nevada.
Quindi, chiaramente, hanno a cuore il basket professionistico femminile, ma sembra che qualche sfortunato stagista abbia avuto un problema di cervello e abbia causato un momento abbastanza imbarazzante per una delle società più grandi e conosciute degli Stati Uniti.
I tifosi reagiscono all'errore
Ma nella società odierna, Internet coglierà brutalmente ogni accenno di sessismo ed è esattamente quello che ha fatto.
I fan si sono affrettati a sottolineare che il basket è in corso con molta azione WNBA, mentre cercavano di segnare punti dell'azienda di abbigliamento sportivo e scarpe con un fatturato di $ 51,22 miliardi all'anno.
“E questo è tutto… una settimana senza cerchi msh [upside down face] emoji,” ha postato Nike su X.com, ex Twitter, prima che i fan iniziassero immediatamente ad ammassarli sottolineando i loro errori.
“Guarda la biografia e il tweet più recente”, ha pubblicato un utente riferendosi a A'ja WilsonL'accordo sulle scarpe con l'azienda.
“Letteralmente due post a parte #WNBA”, ha detto un secondo, riferendosi al post cancellato e alla scarpa Sabrina 2.
“Nike ha pubblicato questo post nel bel mezzo della stagione WNBA”, ha aggiunto un terzo.