Il Manchester United parte dal presupposto che Mason Greenwood sarà venduto in estate – Man United News And Transfer News


La domanda “lo farà/non lo farà” che avrebbe dovuto dominare il discorso del Manchester United nella finestra di mercato estiva potrebbe finire prima ancora che la finestra sia iniziata.

Lo riferisce il Daily Mail che lo United sta lavorando sul presupposto che Mason Greenwood verrà venduto in estate.

Le voci sul suo futuro hanno preso una nuova svolta quest'anno dopo il rifiuto di Sir Jim Ratcliffe di impegnarsi in una posizione definita dalla precedente proprietà.

Ha detto che una nuova decisione sarà presa indipendentemente dal rumore esterno, un allontanamento dal grado di definitività con cui Richard Arnold e soci hanno mandato Greenwood in prestito al Getafe dopo aver fallito nel reintegrarlo.

Greenwood ha impressionato a Getafe poiché ha guidato l'attacco di una squadra che era ampiamente prevista lottare contro la retrocessione e l'ha portata vicino alla qualificazione europea.

Tuttavia, il potenziale caos che garantirebbe il tentativo di riportarlo indietro sta rendendo lo United diffidente nei confronti dello stesso.

Il rapporto afferma che il prestito del Getafe ha fatto quello che intendeva fare, cioè dimostrare l'abilità di Greenwood a questo livello.

C'è non si prevede una carenza di offerte se verrà messo in vendita, con la Lazio, che l'anno scorso era stata vicina al prestito, di nuovo contendente.

Ma soprattutto, nel report si parla anche di un interesse per Greenwood da parte di club di Premier League, sicuramente una scelta interessante visto che probabilmente per lui giocare in Inghilterra sarà irrealistico.

L'ormai defunto direttore del calcio dello United John Murtough e il direttore delle trattative calcistiche Matt Hargreaves sono stati recentemente visto a Barcellona e Madrid.

Il rapporto conferma che il futuro di Greenwood era uno dei punti all'ordine del giorno mentre lo United cerca di individuare il potenziale interesse per lui.

Il suo contratto dura fino al 2025 ma Lo United ha un’opzione per prolungarlo di un anno quindi non è da escludere un altro anno in prestito per riabilitare ulteriormente il suo valore.

Qualunque sia la strada che il club potrebbe prendere, sembra probabile a questo punto che, nonostante i commenti di Sir Jim, Greenwood abbia giocato la sua ultima partita per il club e quei commenti fossero solo una posizione negoziale.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.