Obiettivo del Manchester United Giorgio Scalvini probabilmente lascerà la Serie A quest'estate – Man United News And Transfer News

Obiettivo Manchester United, il futuro di Giorgio Scalvini sembra essere fuori dalla Serie A, visto il prezzo alto che chiederà l'Atalanta.

Il difensore italiano è stato una rivelazione per la sua squadra che spinge per un posto in Champions League e ha subito solo 28 gol in 26 partite di campionato.

Impressionante, il 20enne ha già giocato 30 volte in questa stagione e questa è la terza stagione consecutiva che il giovane è parte integrante della squadra bergamasca, nonostante la sua giovane età.

Questa stagione in particolare è stata un anno di svolta per la nazionale italiana e, di conseguenza, per il élite d’Europa hanno espresso il loro interesse per lui.

A causa del disperato bisogno dello United di rinforzi difensivi, Scalvini è stato regolarmente collegato al club negli ultimi mesi.

A gennaio è stato riferito che i Red Devils lo erano davanti alla concorrenza per la firma del giocatore ed è stato riferito anche qui che l'Atalanta l'aveva respinto una proposta dello United nella finestra invernale per portarlo all'Old Trafford.

Sbocco italiano Calciomercato si aggiunge alla vicenda sostenendo che nonostante il difensore sia “diventato un pilastro della squadra bergamasca”, loro sono abituati “a rinunciare ai loro gioielli migliori e prima o poi succederà anche con Scalvini”.

Tuttavia, secondo il giornale, è improbabile che il giocatore, classificato come il miglior difensore U21 della Serie Arimarrà nel suo paese d'origine.

“È facile pensare che il giocatore vada all'estero. La squadra bergamasca è ormai diventata un negozio troppo caro per i club italiani” e il difensore “difficilmente lascerà l'Atalanta per meno di 50 milioni di euro. Un prezzo alto, che di fatto esclude il Milan dalla corsa al giocatore”.

Inoltre, “L'Atalanta ha ormai creato un asse di mercato importante con l'Inghilterra, quindi attenzione al Manchester United, dove è finito Rasmus Hojlund l'estate scorsa”.

“Il prossimo a partire potrebbe essere il giovane difensore centrale italiano, che si farà osservare anche agli Europei quando vestirà la maglia della Nazionale italiana”.

È stato inoltre riferito che anche Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Chelsea e Real Madrid avrebbero un chiaro interesse a ingaggiare il giocatore quest'estate.

Si dice addirittura che il giocatore italiano potrebbe essere l'opzione difensiva numero uno del Real quest'estate.

“Il futuro di Giorgio Scalvini appare quindi davvero roseo, pronto a chiudere alla grande con l'Atalanta, prima di spiccare il volo definitivamente a soli 20 anni”.