L'allenatore del Bologna Thiago Motta guarda all'estero per trasferirsi alla Juventus tra i collegamenti con il Man United – Man United News And Transfer News


Il Manchester United ha ricevuto un grande impulso nei suoi sforzi per raggiungere uno dei suoi principali obiettivi manageriali: l'allenatore del Bologna Thiago Motta.

Motta ce l'ha precedentemente menzionato come uno dei candidati presi in considerazione da Sir Jim Ratcliffe e INEOS per sostituire Erik ten Hag nella panchina dell'Old Trafford.

Ten Hag ha supervisionato una stagione molto deludente e deludente e allo stato attuale, sembra che il suo futuro allo United sia in bilico.

Si ritiene che Ratcliffe e INEOS siano disponibili a separarsi dall'olandese e ad apportare un cambio manageriale. Oltre a Motta, lo United è stato collegato anche con altri grandi allenatori tra cui Julian Nagelsmann, Gareth Southgate, Zinedine Zidane, Graham Potter, Thomas Frank, Gary O'Neil, Kieran McKenna, Roberto De Zerbi, Ruben Amorim e Carlo Ancelotti.

Anche la Juventus è ammiratrice di Motta ed è stato detto che i giganti della Serie A vorrebbero attirarlo a Torino dato che l'attuale allenatore Massimiliano Allegri lascerà alla fine della stagione.

UN recente rapporto ripreso da The Peoples Person lascia intendere che Motta abbia già in essere un accordo di principio con la Vecchia Signora.

Un aggiornamento fornito però dal giornalista Rudy Galetti ha dato però un'indicazione completamente diversa.

Galetti riconosce il forte interesse per Motta sia dall'Italia che dall'estero. Nomina espressamente Juventus, Liverpool e United come i tre club che inseguono l'allenatore del Bologna.

Spiega però che l'allenatore 41enne preferirebbe un allontanamento dall'Italia, l'Inghilterra è quindi la sua destinazione preferita.

Secondo Galetti Motta non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro e precisa che l'opzione di restare al Bologna è ancora sul tavolo.

L'ex centrocampista di Barcellona e Paris Saint-Germain potrebbe prendere in considerazione l'idea di restare con i rossoblù, che sono in corsa per la qualificazione alla Champions League grazie ad una fantastica stagione 2023/24 che li ha visti accumulare 58 punti in 31 partite e posizionarsi al quarto posto in classifica.

Il Bologna è al di sopra di colossi storici come la Roma, campioni in carica del Napoli e della Lazio. Inoltre sono a soli quattro punti dalla Juventus.

Se le informazioni di Galetti sono fondate, lo United potrebbe ora avere un grande vantaggio sulla Juventus se intende portare avanti un accordo per ingaggiare Motta e installarlo come successore di Ten Hag.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.