Il futuro di Victor Osimhen è destinato a dettare la finestra estiva con il Manchester United nella foto – Man United News And Transfer News


Erik ten Hag ha detto qualcosa di molto significativo dopo che il Manchester United non è riuscito a ingaggiare un attaccante nella finestra di gennaio.

È sulla falsariga che il ruolo di attaccante è il più difficile da ricoprire non solo a causa dei prezzi esorbitanti, ma perché non molti sarebbero considerati “degni” dello United.

Almeno quest’ultimo problema non sarebbe più presente d’estate.

Afferma Fichajes che Victor Osimhen, che è praticamente inchiodato a lasciare il Napoli quest'estate, è oggetto di una corsa di trasferimento a quattro.

Newcastle, Arsenal, Chelsea e Manchester United hanno avuto interesse per il nigeriano che ha portato il Napoli allo scudetto lo scorso anno.

Tuttavia, vale la pena notare che la gara a quattro potrebbe benissimo aggiungere un altro partecipante, con Anche il Paris Saint-Germain cerca di sostituire un buco grande quanto Mbappe.

Pertanto la corsa verso Osimhen non sarà facile, soprattutto con i problemi di FFP dello United che incombono sulla testa del club.

Una cosa che potrebbe giocare a favore dello United è che anche se potrebbero esserci cinque club in lizza per Osimhen, l'idea di “corsa” si ferma lì.

Questo perché il giocatore ha una clausola rescissoria nel contratto, quindi la fatica di trattare con il duro presidente del Napoli, Aurelio de Laurentiis, non sarà un ostacolo all'ingresso.

Lo riferisce Fabrizio Romano che la priorità principale di ogni club interessato sarà convincere Osimhen del proprio progetto e poi inviare la clausola rescissoria.

Con INEOS che cerca di lasciare un segno nella prima vera finestra di trasferimento allo United, Osimhen diventerebbe improvvisamente un'opzione molto più realistica.

Sir Jim Ratcliffe ha già cominciato a fare le mossealmeno a livello esecutivo, che hanno portato allo United una certa attenzione positiva a livello strategico.

Potrebbero avere più difficoltà a convincere Osimhen e si può anche sostenere che non sarà così importante per la squadra altrove come lo sarebbe allo United.

In definitiva, è qui che risiede il nodo cruciale di questa “gara”, ed è quella che lo United può vincere, a patto che lo voglia e ci metta impegno.