Cronaca delle news di Serie A: quattro anni di squalifica per Pogba, preoccupazione per Chiesa per la Juve, ritorno del Milan per Tomori

Giovedì mattina Paul Pogba è stato ufficialmente squalificato per quattro anni per accuse di doping. Juve hanno preoccupazioni anche per la disponibilità di Federico Chiesa dopo l'infortunio in allenamento di mercoledì, ma Inter E Milano hanno ricevuto aggiornamenti più positivi rispettivamente su Davide Frattesi e Fikayo Tomori.

Il riassunto delle novità della Serie A

Pogba era ufficialmente ha concesso una sospensione di quattro anni giovedì mattina dal Tribunale antidoping italiano. L'ex centrocampista del Manchester United non ha superato un test antidoping di routine durante la Vecchia Signora Esordio di Serie A contro l'Udinese il 20 agosto. Quella partita finì con una vittoria per 3-0 per la squadra di Max Allegri, con Pogba rimasto in panchina come sostituto inutilizzato.

Si è scoperto che Pogba aveva tracce di DHEA nel suo sistema, una sostanza che può causare un aumento dei livelli di testosterone. I risultati sono stati confermati da un secondo ciclo di test condotto in ottobre. Il tribunale antidoping ha ora accettato la decisione La Procura della Figc chiede l'interdizione per quattro anniche è stato confermato giovedì.

Altre notizie preoccupanti per la Juventus: Chiesa ne risente ancora di un Incidente al campo di allenamento con Alex Sandro il mercoledì. Il nazionale italiano è stato vittima di una forte sfida accidentale da parte del suo compagno di squadra, che ha costretto Chiesa a saltare la sessione di giovedì allo Juventus Training Center.

I bianconeri dovranno monitorare giorno per giorno la situazione in vista della sfida di domenica sera contro i campioni in carica della Serie A. Napoli.

Intanto per l'Inter Non è previsto che Davide Frattesi rimanga in panchina per troppo tempo dopo essere stato inserito come sostituto e poi sostituito nuovamente nove minuti dopo durante il Vittoria per 4-0 sull'Atalanta il mercoledì.

Potrebbe potenzialmente essere ancora coinvolto contro Genova lunedì sera, quando l'Inter scenderà in campo in un set magliette in edizione speciale a tema Tartarughe Ninja.

Rapporti in Italia suggeriscono anche che l’Inter stia chiudendo un accordo con un nuovo sponsor sulla parte anteriore della maglia in vista della stagione 2024-25.

Per quanto riguarda le novità di Milano, Stefano Pioli ha condotto la conferenza stampa pre-partita in vista della trasferta di venerdì a Roma per affrontare quella di Maurizio Sarri Laziale. Lo ha confermato l'allenatore rossonero Fikayo Tomori sarà nella squadra viaggiante per la prima volta in più di due mesi.