Fabrizio Romano suggerisce che i giovani giocatori potrebbero essere ceduti in prestito all'OGC Nice come parte dello sviluppo – Man United News And Transfer News


La miserabile resa del Manchester United per mano del Manchester City non ha fatto altro che rafforzare ulteriormente l'idea che il divario di classe tra le due parti è vasto.

Nonostante ciò che manager affermò Erik ten Hag Alla fine della partita, INEOS, i nuovi stakeholder di minoranza, hanno un compito enorme da svolgere per riportare questa istituzione, un tempo grande, ai vertici del gioco inglese.

Devono trovare il posto giusto per il reclutamento dopo anni di acquisti esorbitanti sotto i Glazers senza un obiettivo finale chiaro in vista che danneggia finanziariamente il club.

Affinché ciò avvenga senza intoppi, una struttura adeguata è la necessità del momento e Sir Jim Ratcliffe ha perso poco tempo per mettersi al lavoro.

Struttura adeguata

UN nuovo amministratore delegato sta arrivando mentre è solo questione di tempo prima Dan Ashworth approda all'Old Trafford e assume il ruolo di direttore sportivo.

COME La Persona del Popolo trasmesso martedì, Dougie Freedman è stato identificato come responsabile delle assunzioni e questa settimana è previsto un approccio ufficiale.

Una volta che questi saranno stati eliminati, il team in carica inizierà la campagna di reclutamento estiva. Come ha detto il guru del mercato, Fabrizio Romano Colto in fuorigioco colonna, la via da seguire sarà porre l’accento sui giovani.

Da quando Sir Alex Ferguson si è ritirato, il club ha lanciato soldi ai mercenari e lo stratagemma ha fallito enormemente. Ed è improbabile che INEOS ripeta lo stesso errore.

Un'altra lezione che i nuovi comproprietari dovrebbero imparare da Sir Alex è usare la loro rete per garantire che i giovani giocatori continuino a crescere anche lontano dall'Old Trafford.

Ai tempi del leggendario scozzese, lo United mandava molte delle sue future stelle al Royal Antwerp, che a quel tempo era un club feeder dei 20 volte campioni del campionato inglese.

Anche l'attuale stella dello United Jonny Evans è stata prestata lì. I giocatori hanno ottenuto visibilità competitiva mentre in alcuni casi le leggi belghe più rilassate consentivano ai giocatori di ricevere permessi di lavoro europei.

Piani di prestito INEOS

INEOS prevede di utilizzare l'OGC Nice, il club della Ligue 1 di proprietà dei colossi petrolchimici, in modo simile. Sotto lo stesso ombrello INEOS rientra anche l'FC Lausanne-Sport.

“Una cosa che ho sentito da fonti del settore è che il Man United sotto INEOS cercherà di lavorare per portare i migliori giovani talenti nel club.

“Questi giovani giocatori potrebbero anche entrare a far parte della 'galassia' del Manchester United, perché hanno anche la connessione che possono usare al Nizza in Francia, forse un posto dove possono mandare i giovani in prestito per crescere”.

Sembra un piano solido sulla carta e sarà interessante vedere come INEOS navigherà in queste acque. I tifosi simpatici vogliono che il loro club abbia successo e potrebbero non essere troppo entusiasti della prospettiva di essere utilizzati come una sorta di club di alimentazione.

Lascia un commento