La stellina del Manchester United James Scanlon è stato convocato per la prima volta nella squadra senior di Gibilterra – Man United News And Transfer News

Il giovane del Manchester United, James Scanlon, è stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore di Gibilterra per un doppio colpo di testa della Nations League contro la Lituania.

L'annuncio è stato dato tramite la pagina Twitter ufficiale della Federcalcio di Gibilterra.

Il giovane è nato in Inghilterra ma si qualifica giocare per la nazione dei pesciolini a causa della cittadinanza di sua madre.

Il trequartista ha già rappresentato l'Under 17 e l'Under 19, quindi sarà senza dubbio felice di avere un tentativo di rappresentare la sua nazionale a livello senior, in un paio di partite così importanti.

Se i Gibilterra riuscire a superare La Lituania eviterà la retrocessione in Lega D nel torneo della Nations League, il che sarebbe un bel risultato per una nazione di sole 32.669 persone.

La nazione dei pesciolini ha vinto otto volte nella sua storia da quando ha iniziato a giocare nelle competizioni UEFA nel 2013 e, com'è noto, ha perso 14-0 in Francia lo scorso novembre.

Scanlon lo era andato a ruba dal Manchester United lo scorso anno dopo aver brillato nell'accademia del Derby County.

L'entusiasmante giovane talento ha sicuramente fatto colpo a Carrington fino ad oggi.

Ha giocato regolarmente con l'Under 18 e in questa stagione ha segnato quattro gol in nove presenze.

Il gibilterra è stato anche convocato per giocare quattro volte con la squadra under 21 dello United per giocare quattro partite di Premier League 2, ottenendo un assist.

Inoltre, il giocatore è chiaramente osservato con attenzione dall'allenatore della prima squadra, Erik ten Hag, come prima chiesto di allenarsi con la prima squadra, in vista della sfida di Champions League contro il Galatasaray di ottobre.

Il 17enne spera di poter ottenere un'azione regolare con la sua nazionale, questo potrebbe portare a un'azione più in Premier League 2 e potenzialmente a un prestito in futuro, mentre cerca di trovare finalmente un modo per entrare in prima squadra.

Anche se ci sono molti problemi al Manchester United in questo momento, ci sono stati alcuni giocatori del settore giovanile che sono riusciti a fare il passo in prima squadra negli ultimi tempi.

Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho sono diventati entrambi membri integranti della formazione titolare quest'anno e Willy Kambwala e Omari Forson sono riusciti a fare il loro debutto in prima squadra, diventando membri frequenti delle squadre della giornata.