New York City FC contro Colorado Rapids: il morale dei padroni di casa è forte mentre Cushing mira a prolungare la serie di vittorie

Il morale nella squadra del New York City FC è buono, così dice l'allenatore Nick Cushing, mentre la sua squadra punta ad estendere la serie di vittorie consecutive quando affronterà i Colorado Rapids.

Il NYCFC ha vinto le ultime tre partite della MLS ed è imbattuto in cinque, in vista della partita di sabato.

È l'ultima partita di un fuoricampo di cinque partite, con la squadra di Cushing al sesto posto nella Eastern Conference.

“Il morale è davvero buono”, ha detto Cushing. “Come allenatore, ti piace quando l'atmosfera è felice e vibrante e tutti volano, ma vuoi anche assicurarti che i piedi siano sul pavimento e gli occhi siano rivolti in avanti.

“Abbiamo guardato la prestazione [against Charlotte FC], e sono d'accordo che dobbiamo segnare più gol. Il processo per segnare più gol riguardava come creare più occasioni. Penso che ora siamo a un punto in cui la questione è come segnare più occasioni che creiamo.

“L’obiettivo è assicurarci di prepararci bene in modo da arrivare mentalmente in un luogo dove possiamo fare bene e controllare la partita contro una squadra del Colorado davvero difficile.

“Sappiamo che insisteranno e saranno aggressivi. L'area di sviluppo per la squadra è sfruttare le occasioni che creiamo, segnare gol e continuare ad essere una squadra offensiva.

“Ogni volta che siamo difficili da affrontare ci diamo una possibilità di vincere. Quando guardo i ragazzi sul campo di allenamento vedo ragazzi affamati”.

I Rapids, nel frattempo, sono sesti nella Western Conference.

GIOCATORI DA GUARDARE

NYCFC – Santiago Rodriguez

Rodriguez ha assistito sabato nel gol della vittoria del New York City FC nei minuti di recupero, il suo sesto gol stagionale (quattro gol, due assist), tutto in casa. Dall'inizio della scorsa stagione, Rodriguez ha registrato 15 contributi gol in 22 partite casalinghe rispetto a quattro in 19 partite in trasferta.

Colorado Rapids – Rafael Navarro

Navarro è il capocannoniere dei Rapids in questa stagione, con quattro gol in MLS. Tutti questi sono arrivati ​​dal suo piede destro, con Navarro che ha segnato una media di gol ogni 201 minuti.

PRONOSTICO DELLA PARTITA: VITTORIA DEL NYCFC

La serie di quattro partite di imbattibilità del Colorado si è conclusa la scorsa settimana con una sconfitta per 2-1 in casa dell'FC Cincinnati. I Rapids non hanno vinto nelle ultime nove trasferte contro squadre della Eastern Conference in tutte le competizioni (P3 S6).

Il NYCFC ha vinto tre partite consecutive della stagione regolare per la prima volta dalle ultime tre partite della stagione 2022. Il NYCFC aveva ottenuto solo due vittorie nelle 10 partite precedenti risalenti alla fine della scorsa stagione.

Il NYCFC è imbattuto in sei incontri di tutti i tempi contro i Rapids (V3 P3). I Rapids sono una delle due squadre (San Jose Earthquakes) con cui il NYCFC ha giocato più di tre volte e contro cui non ha mai perso.

OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE

NYCFC – 52%

Colorado Rapids – 21,1%

Pareggio – 26,9%

Prev Post

La star di SNL si scusa con Taylor Swift dopo la scena a letto con Travis Kelce

Next Post

Le statistiche mostrano che il Sassuolo è “squadra spauracchio” per l'Inter dopo la sconfitta in Serie A