Il Chelsea ha iniziato la stagione 2024/25 sotto la guida di Enzo Maresca in modo ragionevole.
Attualmente sono all'ottavo posto in Premier League, con due vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle prime quattro partite.
Dopo la trasferta al West Ham nel fine settimana, avranno quattro partite casalinghe consecutive per consolidare il loro nuovo metodo di lavoro sotto la guida dell'italiano.
Fabrizio Romano fornisce aggiornamenti specifici sull'asso del Chelsea
Il Barrow non dovrebbe creare troppi problemi ai Blues in Coppa di Lega, con le partite della massima serie inglese contro il Brighton and Hove Albion e il Nottingham Forest, intervallate dal debutto in Europa Conference League contro il Gent.
Se Maresca uscirà da quel periodo relativamente indenne, potrà cominciare a portare avanti i suoi progetti per il club.
Tuttavia, è improbabile che ciò includa lo spostamento di Mykhailo Mudryk. Sebbene l'ucraino continui a non dare il massimo, resta parte del futuro del club.
Parlare di squadra ha suggerito che Mudryk potrebbe essere uno dei pochi giocatori a lasciare Stamford Bridge nella sessione di calciomercato di gennaio, ma l'esperto di calciomercato, Fabrizio Romanoha messo a tacere le voci.
“Non c'è assolutamente nulla di vero nella storia secondo cui Mykhailo Mudryk vuole lasciare il Chelsea”, ha dichiarato a CaughtOffside per il suo esclusivo Daily Briefing.
“Mudryk non ha preso alcuna decisione di andarsene e non ci sono colloqui in corso con nessun club.
“La massima attenzione resta sul Chelsea e sul dare il massimo sotto la guida di Maresca, mentre il Chelsea spera anche di vederlo presto al meglio.
“Quindi non c'è davvero nulla in questa 'storia' – non so nemmeno da dove venga, per essere onesti.”
Tuttavia, è chiaro che l'ala deve migliorare ulteriormente se vuole guadagnarsi un posto da titolare nell'undici titolare di Maresca.
L'italiano ha già dimostrato di avere una buona capacità di gestione degli uomini, con Raheem Sterling e Ben Chilwell, due giocatori che possono confermare la schiettezza di Maresca quando non ottiene ciò che vuole.
Foto in alto di David Rogers/Getty Images