Nel podio dei telefoni più venduti ci sono solo iPhone

Mela E SAMSUNG continuano a dominare la classifica dei telefoni più venduti nel secondo trimestre del 2024: i marchi di questi due produttori sono in 9 posizioni su 10, Essi i phone sono presenti in 4 posizioni su 10.

In particolare, ai primi tre posti della classifica stilata dalla società di ricerche di mercato Counterpoint Research per il secondo trimestre del 2024, troviamo: iPhone 15, iPhone 15 Pro Max e iPhone 15 Pro; quindi seguire Galassia A15 5G, Galassia A15 4G EHITelefono 14.

LEGGI ANCHE  Il Monza ha una nuova proprietà: la famiglia Berlusconi vende il club

Xiaomi È l'unico marchio, oltre a Samsung e Apple, presente nella top 10 con la Xiaomi Mi 10 Lite 4G all'ottavo posto.

Secondo i dati di Counterpoint Research (dettagli qui), le vendite di iPhone 15 hanno registrato un aumento del 4% nel secondo trimestre del 2024 rispetto a quanto registrato con il suo predecessore nello stesso periodo dell'anno scorso.

La classifica copre l'intero periodo fino alla fine del secondo trimestre fiscale del 2024 e fornisce un'idea degli smartphone più venduti a livello globale.

LEGGI ANCHE  Il Monza ha una nuova proprietà: la famiglia Berlusconi vende il club
Solo gli iPhone sono sul podio dei telefoni più vendutiSolo gli iPhone sono sul podio dei telefoni più venduti
I primi dieci Q2 2024 vs. Q2 2023 – Immagine di Counterpoint Research

È interessante notare che cinque dei telefoni più venduti sono di punta o di fascia alta (simile allo stesso periodo dell'anno scorso) e sono tutti pronti per il 5G. Apple sembra aver perso un po' di slancio in Cina, a vantaggio di Huawei. Counterpoint prevede che l'arrivo delle capacità di intelligenza artificiale generativa consentirà ad Apple di continuare il suo trend di crescita della quota di mercato.

LEGGI ANCHE  Il Monza ha una nuova proprietà: la famiglia Berlusconi vende il club

Gli ultimi dati di Canalys mostrano che il mercato globale degli smartphone non ha rallentato nel secondo trimestre del 2024, con spedizioni che hanno raggiunto 288,9 milioni di unità. Nel periodo in esame, Apple ha venduto 45,6 milioni di iPhone.

Prev Post

Il Barcellona (finalmente) passa all'attacco per Joao Cancelo

Next Post

I diritti televisivi stanno per scadere