Ucraina-Inghilterra 0-4, Tre Leoni in semifinale dopo 25 anni

Foto: Profilo Twitter Tottenham

L’Inghilterra torna a giocare la semifinale di un Europeo dopo ben 25 anni. 4-0 perentorio all’Ucraina di Shevchenko

La Nazionale di Southgate raggiunge le semifinali giocando un quarto di finale impeccabile contro l’Ucraina. Gli uomini di Shevchenko escono a testa alta dall’Europeo, ma subiscono una pesante sconfitta contro gli inglesi. Per i “sudditi della Regina” ci sarà la Danimarca a Wembley per il prossimo turno.

LA PARTITA

Partenza razzo dell’Inghilterra che passa in vantaggio al 4′ con Harry Kane, servito splendidamente dal miglior giocatore della Nazionale inglese in questo Europeo, cioè Sterling. L’Ucraina risponde e prova a sfruttare i momenti di disattenzione degli avversari. Chances per Yaremchuk e Zinchenko, fermati da Pickford.

Nel secondo tempo l’equilibrio parziale si rompe con la rete di Maguire al 46′ di testa. 4 minuti dopo ci pensa ancora Harry Kane a chiudere virtualmente il match. Gli ucraini sembrano storditi dopo il 3-0 degli inglesi e non riescono più a ripartire e a creare pericoli. Pickford viene impegnato con qualche tiro da fuori, ma è ormai dominio inglese. Al 63′ arriva anche il 4-0 di Henderson, che mette definitivamente in cassaforte il risultato. Sarà Inghilterra-Danimarca la seconda semifinale

Danimarca, il ct Hjulmand carica la squadra: “Giocheremo per Eriksen”

 

ULTIME NOTIZIE