Ripescaggio Italia al mondiale: ci siamo, ecco la decisione della FIFA

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

Ci sono novità per quanto riguarda l’eventuale ripescaggio dell’Italia al mondiale in Qatar. La situazione è da analizzare, per un’edizione che mai come quest’anno sta riserbando dei colpi di scena.

Foto: profilo Twitter FIFA

RIPESCAGGIO ITALIA IN QATAR: ECCO COSA STA ACCADENDO

Una piccola speranza c’è sempre stata nel partecipare al mondiale in Qatar, anche se l’Italia non ha assolutamente meritato. La FIFA si è espressa sull’eventuale ripescaggio della nazionale azzurra. Roberto Mancini ha sempre sperato di poter avere un pass anche all’ultimo minuto dopo l’eliminazione agli spareggio contro la Macedonia del Nord.

Foto: Twitter FIGC

RIPESCAGGIO ITALIA: ECCO COSA HA DECISO LA FIFA

In queste ultime ore l’attenzione era rivolta alla decisione della FIFA. L’edizione del mondiale in Qatar, nonostante non sia neanche iniziata, ha avuto degli strascichi legali fuori dal campo. Il caso Byron Castillo era oggetto di discussione all’ordine del giorno, i dubbi anagrafici sul calciatore ecuadoregno sono stati al centro dell’attenzione e la FIFA ha preso una posizione in merito. L’Ecuador sarà al mondiale, mentre per l’Italia ed il Cile (quest’ultimo aveva fatto ricorso) non ci sarà nessun ripescaggio.

Un'Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.
Un’Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.
Foto: profilo Twitter Italia
Foto: profilo Twitter Vivo Azzurro

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE