Nazionale, arrivato l’ok alla vaccinazione dei giocatori per Euro 2021

Fonte foto: Logo Nazionale Italiana

Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il governo avrebbe autorizzato la vaccinazione dei giocatori che saranno convocati dal ct Roberto Mancini in vista degli Europei di quest’estate. A partire da questo lunedì i calciatori si recheranno nei due hub vaccinali messi a disposizione della Federazione, lo Spallanzani a Roma e l’Humanitas di Milano, per farsi inoculare il vaccino. Si esclude l’utilizzo di Astrazeneca per le lunghe tempistiche dei richiami, più probabile l’uso di Moderna che prevederebbe il richiamo dopo tre settimane.

La vaccinazione sarà aperta solo ai calciatori mentre i membri dello staff dovranno continuare ad usare le misure di prevenzione già stabilite dal governo. Per facilitare l’operazione, Mancini avrebbe già stilato una lista di 30-35 giocatori convocabili che dovranno farsi vaccinare prima di partire per il ritiro.

Fonte: tuttomercatoweb.com

LEGGI ANCHE:Superlega: la triste storia di un calcio sempre più economico e meno romantico

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.