L’Italia è in semifinale ad Euro 2020. Mancini: “Siamo stati straordinari, godiamoci questa vittoria”

Foto: profilo Twitter Italia

L’Italia torna in semifinale di un Europeo. A Monaco di Baviera gli Azzurri si impongono per 2 a 1 eliminando il Belgio, primo nel ranking FIFA. Le reti decisive sono state messe a segno da Barella ed Insigne. Inutile il rigore trasformato da Lukaku. Al termine del match è intervenuto il CT Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport per commentare la vittoria: “Abbiamo meritato di vincere. Sono stati straordinari nel gioco. E’ chiaro che abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti perchè eravamo stanchi. Sono stati bravi, potevamo fare qualche gol in più”.

25 minuti di sofferenza all’inizio ma l’Italia ha tenuto botta.
“25 minuti di sofferenza all’inizio no. Era una partita abbastanza aperta ma non di sofferenza. La sofferenza è stata un po’ alla fine ma questo ci stava perché abbiamo speso tanto”.

Risultato minimo raggiunto?
“Non avevano un risultato minimo all’inizio. Siamo partiti per cercare di fare il massimo di quello che potevamo fare. La strada è ancora lunga”.

Ora c’è la Spagna.
“Godiamoci questa vittoria. Complimenti ai ragazzi che sono stati bravissimi”.

LEGGI ANCHE: Euro 2020, Mancini da record: supera Pozzo con 31 risultati utili per l’Italia

LEGGI ANCHE: Svizzera-Spagna, Petkovic mastica amaro: “Complimenti a loro, ma i miei ragazzi hanno dato tutto e meritavamo di più”

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.com