La brutta prestazione di Kobbie Mainoo contro il Fulham seguita da un tentativo marginale contro il Nottingham Forest mentre la convocazione in nazionale fa cenno – Man United Notizie e notizie di trasferimenti

Il Manchester United ha visto il suo inizio imbattuto nel 2024 fermarsi bruscamente sabato, perdendo in casa contro il Fulham in una misera prestazione all'Old Trafford.

Il fatto che Andre Onana sia stato senza dubbio il miglior giocatore dello United in giornata racconta la sua storia sui livelli di prestazione dei giocatori in campo.

Kobbie Mainoo ha vissuto un raro pomeriggio scomodo dopo essere rimasto abbagliato da quando è entrato in prima squadra all'inizio di questa stagione.

Mentre lo United ha fatto seguito a quella sconfitta con una vittoria di misura contro il Nottingham Forest per avanzare in FA Cup, Mainoo era in panchina ed è entrato solo nei minuti di recupero.

Come riportato dal Mail giornalierail suo periodo di forma sterile è arrivato in un momento particolarmente brutto per il 18enne con l'allenatore dell'Inghilterra Under 21 Lee Carsley presente contro il Fulham.

Mainoo è stato eccezionale sin dal suo debutto al Goodison Park a novembre, portando al dibattito sulla sua carica in ritardo per la squadra del Campionato Europeo in estate, per non parlare degli U21.

Nonostante il suo turno deludente sabato, gli allenatori dell'Inghilterra avranno sicuramente visto abbastanza del centrocampista per capire la qualità del giocatore che hanno tra le mani.

I Tre Leoni faranno bene a concedere a Mainoo la sua prima presenza ufficiale nel prossimo futuro Ghana sperando di girare la testa attraverso i collegamenti con i suoi genitori.

Gareth Southgate si dice che stia tenendo d'occhio l'uomo dello United e senza dubbio pianificherà il suo ingresso in nazionale.

La qualità di Mainoo è innegabile, essendo stato una spanna sopra gli altri centrocampisti dello United negli ultimi mesi, nonostante la sua tenera età.

Talento in abbondanza e temperamento adatto, la stella dello United è destinata a un grande futuro sia sui palcoscenici dei club che a livello internazionale.

Mainoo è stato un pilastro della squadra dall'inizio dell'anno e avendo giocato 16 volte negli ultimi 3 mesi, potrebbe essere scusato per la prestazione stanca contro il Fulham, qualcosa probabilmente riconosciuto anche da Ten Hag, come evidenziato dal suo posto in panchina contro il Forest.

Tuttavia, non è previsto un periodo di riposo per il giocatore nel prossimo futuro, con lo United che dovrà affrontare alcune partite chiave nel mezzo di una crisi di infortuni e di qualità.

Mainoo affronterà senza dubbio la prova più grande della sua carriera professionale finora con il Manchester City all'Etihad Stadium. Subito dopo seguirà una partita di FA Cup contro il Liverpool in due settimane decisive per lo United.